lunedì 9 febbraio 2009

Sporting Villalta - Real Gatteo 3:4

Il Villalta non ne vuole sapere di vincere in casa.
Ancora una volta lo Sporting si fa sfuggire l'opportunità di uscire dalla zona play-out.

Villalta: gli uomini di Mr Bartolini si fanno recuperare e sorpassare in una partita emozionante e viva fino all'ultimo minuto.
I locali partono determinati e vogliosi di vincere, ma contro trovano un Gatteo fiducioso grazie anche al recupero di Bakayoko e Pouyè. Il vantaggio del Villalta arriva a fine primo tempo con Solfrini che segna da pochi passi un tiro in diagonale dell'imprendibile Cianci. Subito dopo Sellitto ha nel destro la palla per il due a zero, ma cincischia e calcia a lato di poco.
Nella ripresa parte forte il Gatteo e trova il pareggio con Pouyè sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il Villalta e non ci stà e si ributta in avanti torvando ancora il vantaggio con Solfrini servito ancora da Cianci. Passano pochi minuti e il copione si ripete, fuga di Bakayoko steso in area da Pollini, rigore ed espulsione di Tisselli per proteste. Bakayoko segna e pareggia i conti. Il Gatteo in superiorità numerica ha il sopravvento, ma sono ancora i locali a passare grazie a Sellitto che realizza un rigore molto dubbio. La partita si scalda e Ridolfi (Gatteo) e Succi (Villalta) vengono espulsi da un arbitro alquanto particolare. Nel finale accade l'impossibile, dopo che il Gatteo perde un altro uomo per espulsione si getta in avanti nella speranza di pareggiare, e lo fa con capitan Vasini che anticipa Nardiello in uscita e segna. Il Gatteo ci crede e nell'ultimo minuto Pouyè parte da centrocampo, salta la difesa locale eda posizione impossibile segna il gol vittoria.

Rammarico per gli uomini di Bartolini che si vedono sfuggire ancora una volta la vittoria dalle mani

domenica 1 febbraio 2009

ASD Pietracuta - Sporting Villalta 0:1

Vittoria importantissima per gli uomini di Mr Bartolini che portano a casa l'intera posta in palio contro un avversario solido e difficile come il Pietracuta.

Pietracuta: la partita inizia subito forte, il ritmo è serrato e le due squadre giocano a viso aperto. La prima occasione è dei locali con Agostini che lanciato in profondità brucia la difesa ospite, l'estremo difensore Paolucci gli si fa incontro e lo sbilancia; Agostini sportivamente non cade ma si fa raggiungere dai difensori e l'azione svanisce. Poi arriva il gol del vantaggio ospite, Leoni raccoglie un pallone vagante e lancia Cianci che salta il proprio difensore e calcia di sinistro a fil di palo dove Ugolini non può arrivare. I locali cercano subito di trovare il pareggio e ci vanno vicino prima con Carnesecchi che spizza una punizione di Guerra, ma trova un Paolucci attentissimo, poi con Agostini che liberatosi della marcatura calcia a rete inidirizzandola all'incrocio, ma l'ottimo Paolucci gli nega ancora il gol con la mano di richiamo. Ad allentare la morsa ospite ci pensano Sellitto e Magi che su calcio di punizione impegnano Ugolini. Nella ripresa il Pietracuta scende in campo deciso a pareggiare, ma trova un Villalta deciso a mantenere il risultato. La partita si fa più caotica e fallosa e i locali si procurano una marea di corner e rimesse laterali che Gravina batte come se fossero dei corner. Gli ospiti sono in apprensione, ma con Cianci, Magi e Sellitto scappano più di una volta in contropiede creando non pochi grattacapi alla difesa locale. Una buona occasione capita sui piedi di Leoni che vince un contrasto a metacampo, ma calcia a lato di poco da buona posizione. Le chances di pareggiare dei locali si riaccendono nel finale, quando DiCenso e Paolucci non si capiscono in una palla vagante ed il solito Carnesecchi ne approfitta, ma la palla calciata debolmente verso la porta viene respinta da Fontana.

Il Villalta ha dimostrato concentrazione e voglia di vincere, mantenedo questa mentalità si potrà togliere tante altre soddisfazioni.