lunedì 24 agosto 2009

Montescudo - Sporting Villalta 3:3

Pareggio pirotecnico tra la neo-promossa Montescudo e lo Sporting Villalta.

Montescudo: Accade tutto nella ripresa; dopo una prima frazione di studio, sono i locali a passare in vantaggio con un preciso tiro dal limite dell'area che batte Fanti. Il Montescudo prende coraggio e raddoppia ancora da calcio d'angolo in maniera rocambolesca. Il Villalta non ci stà e prova ad affacciarsi in avanti; dopo un'azione elaborata Sellitto serve Cianci che in area dribla il proprio marcatore che vedendosi saltato lo stende. Calcio di rigore che bomber Sellitto non sbaglia accorciando il risultato. Il caldo e le gambe appesantite dalla preparazione inducono gli allenatori ad effettuare numerosi cambi. A metà ripresa Mr Bartolini decide di mettere in campo Molari, mossa che si rivelerà decisiva. Infatti è proprio l'ariete Villaltese a pareggiare di testa servito al centimetro dallo scatenato Cianci. Sul 2-2 i locali si vanno vedere ancora in avanti vogliosi di vincere, e trovano ancora il vantaggio sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Villalta è squadra che ci abituato a rimonte infinite, infatti pochi minuti dopo è ancora Molari che in mischia pareggia. Non sazio l'attacante avrebbe anche l'opportunità di portarsi a casa il pallone, ma colpisce il palo e la tripletta sfuma.

Buon test per lo Sporting reduce da 5 giorni di preparazione, ottimo l'inserimento dei giovani e delle motivazioni collettive.

mercoledì 12 agosto 2009

Lo Sporting cambia Girone

Arriva inaspettata la notizia che lo Sporting Villalta non sarà più nel girone "Riminese" in cui militava da anni, tra seconda e prima categoria.
Infatti nel comunicato dell' 11 Agosto lo Sporting è collocato nel Girone G abbandonando così il "vecchio" girone H. Così facendo il Villalta perderà varie compagini antagoniste come il Bakia, il Gatteo Mare, il Gambettola e il Pietracuta.

GIRONE G

CABANA MELDOLA FC 1976
CALCIO COTIGNOLA
CAVA SAIV CALCIO A.S.D.
EDELWEISS JOLLY
FOSSO GHIAIA
MARINA CALCIO
PUNTA MARINA TERME
REAL PINARELLA
RENO
ROMAGNA CENTRO
RONTA F.C. ARPAX
S.PIETRO IN VINCOLI
SAMMARTINESE S.C.
SPORTING VILLALTA.
STUOIE BARACCA LUGO
VIRTUS RAVENNA

Calcio, 1° Categoria: Villalta ai nastri di partenza

Al microfono di Riccardo Giannini, il centrocampista Emanuele Leoni, capitano della formazione granata.

Audio

venerdì 7 agosto 2009

Usciti i gironi di coppa Prima Categoria

Usciti i gironi di coppa emilia 2009/10.

Domenica 23/08 ore 16:30Domenica 30/08 ore 16:30Domenica 06/09 ore 15:30
Almas Rivazzurra - San ErmeteSan Ermete - MontescudoMontescudo - Almas Rivazzurra
Montescudo - Sporting VillaltaSporting Villalta - Almas RivazzurraSan Ermete - Sporting Villalta

Rosa Sporting Stagione 2009/2010

Si riparte..
Dopo la tradizionale cena che sancisce l'inizio della nuova stagione lo Sporting si appresta ad incominciare la preparazione per la stagione 2009/10 nel campionato di prima categoria.

Diverse le partenze: Pollini F. (approdato al Gambettola), Solfrini G. (Gatteo Mare), Gregorio, Roffilli (tornato al San Mauro), Nardiello, Amaducci (tornato al Romagna Centro), Fontana L. (Ronta) giocatori che sicuramente riincontreremo durante l'anno e a cui va il nostro più grosso in bocca al lupo.

Presentati i nuovi acquisti: Fanti Rubens portiere di esperienza, sebbene sia giovanissimo e di qualità, il difensore Stacchini Claudio ed i giovanissimi Pasini, Casali, Alessandri, Molari.

La Rosa al completo:

Portieri
Paolucci - Fanti - Zannoni

Difensori
Stacchini - Casalboni - Proni - Guiducci - Di Censo - Sabia - Succi - Tisselli - Pasini

Centrocampisti
Leoni - Cianci - Giovannini - Lucchi - Ravaioli - Magi - Bedeschi

Attaccanti
Sellitto - Alessandri - Gozzoli - Casali - Alessandri - Molari

Mr. Bartolini Pietro