lunedì 22 febbraio 2010

S. P. In Vincoli - Sporting Villalta 1:1

Ancora un pareggio tra San Pietro in Vincoli e Sporting Villalta.

San Pietro in Vincoli: scontro salvezza tra i locali e gli uomini di Mr Bartolini, conclusosi con un pareggio che non accontenta nessuno. Partono forti gli ospiti che grazie alle sponde aeree di F. Lucchi si trovano più volte in area, ma senza creare problemi alla difesa locale. Poi arriva il gol, tutto nasce da un lungo rilancio di Paolucci che imbecca il solito Lucchi che di testa gira per Sellitto il quale và sul fondo e restituisce il pallone a Lucchi che di testa insacca. I locali accusano il colpo, ma cercano il pareggio invano fino alla fine del primo tempo.

Nella seconda frazione i locali scendono in campo decisi a pareggiare. Trovano il gol del pareggio nei primi minuti grazie ad una indecisione generale dello Sporting Villalta. Gasati dal pareggio i locali provano più volte a segnare il gol vittoria, ma è lo Sporting in contropiede a farsi più pericoloso con Alessandri che in girata colpisce la traversa e prima con Sellitto che resiste ad una carica e calcia a lato e poi con Magi che spreca davanti al portiere.
Finisce così 1-1 una partita a tratti nervosa, ma molto combattuta.

Le Pagelle
PAOLUCCI 5,5 da l'impressione che poteva fare qualcosa di piu su gol subito,per il resto ordinaria amministrazione.
PASINI 6,5 sempre piu padrone della fascia,gioca sempre con grande autorità,e sbaglia davvero pochi palloni.
GIOVANNINI 6 questa domenica non spinge come nelle altre apparizioni,ma praticamente non sbaglia mai.
LUCCHI 6 fatica ad entrare in partita, ma il suo apporto è come sempre determinante nelle chiusure e nelle ripartenze.
DICENSO 7 hombre del partido a tutti gli effetti,sta tornando il vero dic,non sbaglia un intervento,complimenti.
TISSELLI 6,5 Buona anche la sua prova,ormai ci ha abituato a prestazioni del genere.
LEONI 6,5 torna a giocare in mezzo al campo e lo fa come se avesse sempre giocato li,pochi i palloni sbagliati e numerosi i recuperi.
LUCCHI 7 altra partita altro gol,sempre piu importante negli schemi del Villalta,davvero un acquisto azzeccato.
SELLITTO 6 la pecca è quella di non essersi procurato il rigore,da ricordare però il cross x il gol.Però deve e può fare di più.
AMADUCCI 6 Gioca solo mezz'ora ma non delude nel ruolo di esterno,costretto ad uscire per infortunio,speriamo non sia niente di grave.
MAGI 6 Con le sue cavalcate mette spesso in difficoltà gli avversari,potrebbe fare più male in diverse occasioni,speriamo lo capisca e provi piu spesso il tiro.
ALESSANDRI 6 Peccato per la traversa che gli nega il terzo gol stagionale,ma è comunque sulla buona strada,il Villalta ha puntato molto su di lui,deve dimostrare che non è stato un errore.
CASALI 6 partita dura la sua,piena di botte e spintoni,come al solito ci mette l'anima e non molla mai.
SUCCI 7 il suo ingresso da esterno alto cambia la partita,ha dimostrato a tutti che quello è il suo ruolo!!!

lunedì 15 febbraio 2010

Sporting Villalta - Punta Marina 1:1

Il Villalta doveva vincere,ma non ci è riuscito.

Villata: Va in scena al Comunale di Villalta una partita molto delicata per entrambe le squadre, è un incontro infatti molto importante ai fini della salvezza.
Inizia la partita e per i primi venti minuti di gioco non succede un granchè, anche se il Punta si fa più pericoloso con numerose scorribande sulle fasce, mentre il Villalta gioca benino ma non crea tanti pericoli, soprattutto per delle imprecisioni soprattutto nell'ultimo passaggio.
Il Punta ha una grossa occasione,una punta ospite infatti si presenta a tu per tu davanti a Paolucci,il quale è bravo a respingere il tiro.
Intorno alla mezz'ora di gioco viene espulso il capitano del Punta,commette infatti un brutto fallo su Lucchi lanciato a rete, disinteressandosi completamente del pallone.
Gli attacchi del Villalta si fanno sempre più insistenti, grazie anche alla superiorità numerica.Giovannini infatti scende bene sulla fascia,scambia con Sellitto il quale con un lob precisissimo lo manda daventi al portiere, tiro a botta sicura, ma la palla esce di un soffio.
Il Punta non bada solo a difendersi, ed infatti dagli effetti di un calcio d'angolo passa in vantaggio.La palla passa nell'area piccola e grazie ad un colpo di testa da posizione defilata si va sull' 1 a 0 per gli ospiti.
Nel finale del primo tempo Sellitto ha una buona occasione ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore al limite dell'area piccola.
Il secondo tempo è un vero e proprio arrembaggio del Villalta che cerca con tutti i mezzi il pareggio...sono numerose infatti le occasioni,la prima è sui piedi di Lucchi Federico,ma da buona posizione calcia a lato,poi Sellitto si fa anticipare in un paio di occasioni proprio al momento di concludere a rete.Intorno al 70 ecco il pareggio del Villalta,bel cross di Sellitto sul secondo palo,dove irrompe Lucchi Federico che appoggia la palla in rete di testa.Si susseguono altre occasioni per il Villalta,ma il portiere degli ospiti è bravissimo a respingere i tentativi di Amaducci da fuori area, di Sellitto di testa da buona posizione, e ancora di Amaducci da buonissima posizione.
Non ci sono altri episodi da segnalare e la partita finisce in pareggio, il Villata per l'ennesima volta si trova a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria casalinga.

L'inviato R. L.