lunedì 27 ottobre 2008

FC Ronta - Sporting Villalta: 2 - 2

Lo Sporting Villalta sfiora il colpaccio in casa della seconda in classifica.

Ronta. Il Ronta si salva in extremis con un gol di Bondi fissando sul 2 a 2 il risultato finale di una partita combattutissima. La partita: nei primi minuti le due squadre si studiano molto cercano di prendersi le misure, poi arriva il gol con Leoni che raccoglie una corta respinta di Tosi e calcia infilando il pallone sotto l'incrocio. Il gol da fiducia agli ospiti, che crescono e trovano il raddoppio su calcio di rigore realizzato da Sellitto. Nell'azione del rigore provocato da Magi il Ronta perde il portiere Vitali per espulsione. Sul risultato di 2 a 0, il Ronta ritrova l'orgoglio e cerca di rimediare la partita. Accorcia le distanze con Foschi che batte Nardiello con un tiro a fil di palo.
Nel secondo tempo non si vede molto calcio, ma più calci. Le due squadre lottano su ogni pallone e le dimensioni ridotte del campo e la poca lucidità causano numerosi scontri e altrettanti cartellini. Le occasioni sono pochissime, ma la partita è viva più che mai. Il pareggio dei padroni di casa arriva allo scadere con Bondi che anticipa tutti e di testa insacca. C'è ancora tempo per un'altra occasione per il Ronta, questa volta però provocata dal difensore Tisselli che impegna il proprio portiere Nardiello. Finisce così 2 a 2 una partita che mostra la tenacia e la voglia di vincere del Ronta e la buona qualità, ma ancora non altrettanta esperienza dello Sporting Villalta.

lunedì 20 ottobre 2008

Sporting Villalta - V. Tre Villaggi 0:2

Seconda sconfitta casalinga per lo Sporting Villalta.

Villalta: tra le mure amiche lo Sporting non riesce a vincere e da due turni neanche più a pareggiare. Mentre quello che la stagione passata era un punto di forza, quest'anno sembra non esserlo più. Gli uomini di Mr Bartolini partono contratti e subiscono il buon inizio degli ospiti determinati a fare punti per risollevarsi dall'ultimo posto in classifica. Lo Sporting potrebbe andare in vantaggio con Sellitto che raccoglie un cross di Leoni, ma conclude su Minotti. Poi sono gli ospiti a farsi pericolosi con Innocenti che servito da Mazza resiste a Guiducci e calcia a rete, ma Nardiello repinge in angolo.

Nella seconda frazione arrivano i gol, Mazza si procura un fallo al limite, calcia la punizione tesa sul secondo palo dove Feletti è il più lesto ed insacca il gol dell'uno a zero. Il Villalta cerca di pareggiare, ma scoprendosi offre occasioni al Tre Villaggi che con Innocenti raddoppia e chiude la partita.

Ora ai ragazzi di Mr Bartolini toccherà la trasferta insidiosissima di Ronta.

lunedì 13 ottobre 2008

Real Gatteo - Sporting Villalta 1:3

Prima vittoria in campionato per lo Sporting Villalta; col risultato di 3 a 1 fuori casa i ragazzi di Mr Bartolini conquistano tre punti importantissimi contro un'ipotetica rivale per la lotta alla salvezza.

Gatteo: la partita si accende subito, già dal calcio di inizio lo Sporting si crea un'occasione con Giovannini che dopo essersi liberato in area calcia sul portiere locale. Poi subito il gol del vantaggio degli ospiti con E. Lucchi che sugli sviluppi di un corner calcia al volo, da fuori area e segna un gol bellissimo. Il pareggio del Real Gatteo avviene grazie a Bussi abile a finalizzare un lungo lancio dalle retrovie e a battere sul tempo la difesa Villaltese. La partita è bella e piena di occasioni, Farabegoli (R.Gatteo) su punizioni impegna Zannoni e Solfrini (S.Villalta) ancora su calcio piazzato colpisce il palo. Il Villalta ripassa in vantaggio proprio con Solfrini che servito da E.Lucchi aggira il proprio marcatore e segna. Finisce così la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Real Gatteo cerca il pareggio e si spinge in avanti, il Villalta si difende bene e sfrutta al massimo le ripartenze con i suoi esterni. Sugli sviluppu di un calcio di punizione dalle tre quarti arriva il gol del definitivo 3 a 1, Solfrini batte pescando in area Pollini che di testa fa da sponda per il neo-entrato Magi che segna. I padroni di casa non mollano e cercano di recuperare, Cocca è tra i più attivi e su calcio di punizione colpisce clamorosamente l'incrocio dei pali con Zannoni battuto. Lo stesso Zannoni poi è bravissimo a respingere in angolo un colpo di testa ravvicinato di Ridolfi mantenendo così invariato il risultato.

mercoledì 8 ottobre 2008

Cena di Squadra alle Ghiaine

Allora, l'orario fissato è per le 22:15.
I menù proposti all'organizzatore Sellitto Giampaolo sono:
  • Degustazione di Antipasti, 2 minestre, carne alla griglia con contorni vari, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè = Euro 30,00
  • Degustazione di Antipasti, entrecot alla grigla (sarebbe un pezzo di carne, manzo, da 6-7 Kg intero che ci taglierebbe lui li per li) con contorni vari, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè = Euro sempre 30,00 Euro...
Quindi il costo da quanto ho capito sarà di 30,00 €.
Dare conferma al più presto all'organizzatore che così può fermare il tavolo..

A domani

domenica 5 ottobre 2008

Sporting Villalta - Pietracuta 1:2

Brutta battuta d'arresto casalinga per lo Sporting. Gli uomini di Bartolini perdono in casa contro l'eterna rivale Pietracuta.

Villalta: I padroni di casa partono decisi con l'intento di vincere la partita e si vede. Passano pochi minuti ed il Villalta passa. Bedeschi s'invola sulla fascia crossa al centro dove raccoglie Giovannini che dribla e cade in area. Per l'arbitro Villa non ci sono dubbi, rigore. Batte Sellitto e il Villalta và in vantaggio. Il Pietracuta incassa il colpo e lo Sporting sembra pronto a dare il colpo decisivo ancora con Giovannini che stavolta però viene intercettato dall'ottimo Ugolini.
Verso la fine del primo tempo il Pietracuta comincia a macinare gioco e a farsi pericoloso trovando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Passante.

La ripresa non offre tante emozioni, il caldo non favorisce il bel gioco e solo qualche sgroppata di Bedeschi e di Agostini accendono la partita. Il Villalta avrebbe l'occasione per tornare in vantaggio con Amaducci che però calcia alto. Mentre il Pietracuta alla prima occasione passa in vantaggio con Guerra che finalizza con una punizione da fuori area.
Il risultato non cambia più ed il Pietracuta porta a casa 3 punti importantissimi, mentre lo Sporting fà un passo indietro dopo le prestazioni in casa con Bakia e Vallesavio.