lunedì 22 dicembre 2008

Vis Argentina - Sporting Villalta 1:0

Lo Sporting Villalta chiude con una sconfitta, un 2008 davvero ricco di emozioni e di soddisfazioni.

Misano (RN): Gli uomini di Bartolini chiudono il 2008 con una sconfitta di misura sul campo del Vis Argentina. Il copione è il solito, grande volontà ed impegno per i granata che però al termine della gara non raccolgono ciò che hanno seminato, mentre i padroni di casa più cinici ed esperti con 2 occasioni vincono la partita e salgono in classifica.
La partita, dopo un inizio dove le squadre si studiano lo Sporting prova a farsi in avanti con Sellitto che calcia fuori dal limite dell'aria. Poi da un calcio di punizione degli ospiti parte un contropiede micidiale dei padroni di casa che con Rotondi passano in vantaggio.
Il Villalta cerca il pareggio che meriterebbe, ma prima con Magi e poi con Sellitto non riesce a trovarlo.

Nel secondo tempo il risultato non cambia, il Vis Argentina gioca in contropiede e difende il risultato, c'è tempo per un'occasione di Sellitto che si vede respingere il pallone da un difensore a pochi passi dalla porta.

lunedì 8 dicembre 2008

Santa Giustina - Sporting Villalta 1:1

Finisce in pareggio lo scontro tra due dirette rivali alla lotta salvezza.

Santa Giustina (RN): Buon pareggio fuori casa per gli uomini di Mr Bartolini che così tengono a distanza i riminesi. Parte forte il Villalta, già al decimo ha la prima palla gol con Giovannini, che servito ottimamente da Sellitto si libera in area e a tu per tu con Giangaspare calcia alto. Poi è Magi ad avere due occasioni di fila fallendole entrambe. Gol mangiato, gol subito. I padroni di casa usufruiscono di un corner e vanno in vantaggio con Angelini abile a correggere a rete un tiro di Graziani. Dopo il gol subito il Villalta si riaffaccia in avanti ma nel finale sono ancora i padroni di casa ad avere un'ottima occasione con un colpo di testa di Simoncini che finisce sul fondo.

Nella ripresa lo Sporting cerca il pareggio, ma il Santa Giustina si difende bene. L'occasione capita ancora a Magi che liberato in area da Gregorio si allunga la palla e si fà anticipare.
Il pareggio arriva ancora con Sellitto abile a sfruttare una mischia in area. A questo punto il Villalta cerca la vittoria sbilanciandosi in avanti offrendo il contropiede al Santa Giustina. In più di un occasione è l'ottimo Paolucci a sventare la minaccia.
Lo Sporting ha il tempo ancora per due occasioni, entrambe con Sellitto che prima si fà raggiungere e poi vanificando un contropiede innescato con Solfrini. Anche i padroni di casa han la loro occasione per vincere la partita con Domenichelli che colpisce la traversa con Paolucci battuto.

mercoledì 3 dicembre 2008

Intervista Al Bomber Sellitto

Ecco l'Intervista al nostro Bomber Giampaolo Sellitto fatta da Riccardo Giannini per Radio Bruno

Ascolta

Sporting Villalta - Nova Secchiano 2 : 2

Girone H - Pareggia il Nova-Secchiano sul campo del Villalta
di Riccardo Giannini 01/12/2008

Le emozioni non sono mancate al Comunale di Villalta: la squadra locale per trenta minuti ha recitato una parte da protagonista, contro un Nova-Secchiano forse appagato per gli ultimi risultati, forse affaticato per il fatto di aver giocato ogni tre giorni in questo ultimo periodo, poi la compagine di Fabiani ha mostrato il suo carattere, ha riagguantato e rischiato di vincere la partita, mentre i locali escono dal campo con qualche rimpianto, ma a testa alta, dimostrando di essere una bella realtà di questa Prima Categoria.

Villalta senza capitan Leoni e Succi squalificati, mentre il Nova-Secchiano deve rinunciare a Tellinai (appiedato a sua volta dal giudice sportivo), Alessandrini, Albani e Della Valle. Fabiani conferma il 4-3-3 lanciando Carlini sull’out di destra.

Al 10’ il Nova-Secchiano potrebbe passare in vantaggio con una splendida conclusione al volo di Guiu, ma la traversa salva Paolucci, preferito a Nardiello come guardiano della porta granata. Il Villalta scende in campo con grande determinazione, soffocando l’avversario: pressing costante sul regista Zannoni, raddoppi di marcatura su Guiu, buona corsa e idee a centrocampo. Al 17’ una punizione battuta rapidamente da Enrico Lucchi lancia Magi davanti a Bianchi, che può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Il Nova-Secchiano è frastornato, Neri non riesce a liberarsi dell’arcigna marcatura di Roberto Lucchi, Sellitto svaria sul fronte offensivo mettendo in difficoltà Vitaioli. Proprio il bomber al 27’ raddoppia, infilando l’incrocio e sfruttando una dormita della difesa oroblu.

Il Nova-Secchiano ci prova al 30’ con Baruzzi – colpo di testa a lato su angolo da Fratti – e sfiora il pari al 35’: Fratti appoggia a Guiu, tiro angolato che colpisce il palo lontano, Neri recupera il pallone, ma il tiro cross è smanacciato da Paolucci.

Nella ripresa significativa è l’ intuizione di Fabiani, che toglie lo spento Neri arretrando Fratti nella posizione di trequartista, propendo il 4-3-1-2. L’attaccante cresciuto nel Verucchio crea scompiglio fra le linee ad un Villalta ordinatissimo, solido nelle fasce, in particolare a sinistra, dove Magi corre per novanta minuti, meno al centro. I granata però si difendono con attenzione fino al 63’, quando Guiu sulla destra toglie il pallone a Roberto Lucchi, si porta la sfera sul destro e infila l’incrocio lontano con un tiro capolavoro, siglando l’ottavo gol in quattordici presenze.

Il Nova-Secchiano è rinvigorito dalla marcatura e due minuti dopo Fratti show in area a suon di dribbling, ma il tiro è fermato dall’attenta difesa granata e il portiere Paolucci in presa mette fine alla mischia. Il Villalta soffre, ma si rende pericoloso con alcuni contropiedi. Al 75’ Magi serve Sellitto, che sballa il tiro del possibile 3-1. Tre minuti dopo la beffa per gli uomini di Bartolini: punizione a lunga gittata di Vitaioli, Baruzzi di testa sul secondo palo infila l’incrocio lontano con portiere e difesa immobili.

A questo punto la gara diventa ancora più combattuta, con emozioni in serie. Sellitto insidia la porta di Bianchi, bravissimo in uscita bassa a stoppare il centravanti. All’86’ Guiu ha la palla buona sul destro, ma non tira, cercando Colantoni e l’azione sfuma. Al 91’ è il terzino Casadei ad andare all’arrembaggio, si guadagna lo spazio di forza, ma il tiro ravvicinato è respinto di piede con un gran riflesso da Paolucci.

Riccardo Giannini