Partita ricca di emozioni,giocata a viso aperto da entrambe le compagini.
Marina di Ravenna: La partita è iniziata da poco,e come domenica scorsa,il Villalta è già sotto di una rete,infatti il Marina si distende bene con una bella azione corale,splendido il cross e l'incornata della punta avversaria che non lascia scampo all'incolpevole Paolucci.
Gli ospiti pero non demordono,tengono bene il campo e agiscono spesso di rimessa,come succede intorno al 20^ minuto di gioco,quando Magi è abile a recuperare una palla alla difesa ospite,si invola sulla fascia crossa al centro per Sellitto,che rimane freddissimo e supera il portiere avversario con un bellissimo tocco sotto.
Il Marina non ci sta e inizia a spingere a tutto gas,e con delle buone trame di gioco mette spesso in difficoltà gli avversari.
Il Villalta però capitola su un lancio lungo della difesa avversaria,l'arbitro ci mette del suo fischiando una punizione al limite al favore del Marina,alquanto dubbia.La punizione viene respinta dalla barriera ma la palla finisce a centro-area sui piedi di un giocatore del Marina,scarico all'indietro e bordata che si infila nel sette,per la disperazione dei giocatori del Villalta.
Palla al centro e il copione è sempre lo stesso,il Marina gioca piu la palla e il Villalta è pronto a colpire con le sue ripartenze,in una di queste infatti il Villalta trova il pari.Cianci batte una rimessa laterale verso Sellitto,che scarica la palla verso Pasini,che fa partire una rasoiata verso il secondo palo dove è appostato Lucchi F. che non deve far altro che appoggiare la palla in rete.
Verso la fine del primo tempo l'arbitro diventa protagonista di un altro episodio negativo,fischia infatti un rigore molto dubbio a favore del Marina.Parte il tiro e palla da una parte e portiere dall'altra,e subito dopo l'arbitro decreta la fine di questo pirotecnico primo tempo.
Il Villalta negli spogliatoi si carica e capisce che puo far risultato e infatti nel secondo tempo scende in campo piu determinato e ben messo in campo.Il pallino del gioco infatti è spesso nelle mani della squadra ospite,anche se il marina è sempre pronto a far male con i suoi bravissimi attacanti.
I portieri non sono molto impegnati,infatti da segnalare ci sono pochi episodi,uno di questi è il palo colpito dal Marina su un calcio di punizione,l' altro é quando Sellitto calcia fuori da buonissima posizione e a tu per tu con il portiere.
Siamo ormai giunti nel finale del match,quando Leoni fa partire un lancio lungo dalla difesa che trova impreparata la difesa avversaria,Casali si avventa sul pallone,si presenta a tu per tu con il portiere,il primo tiro viene ribattuto dall'estremo difensore,ma la palla finisce ancora sui piedi dell'attacante,il quale non puo sbagliare il facile tap-in.
Vengono segnalati 4 minuti di recupero,durante i quali non succede più niente,ed il Villalta esce così imbattuto dal campo della capolista.
PAOLUCCI 6 prende 3 gol ma è praticamente incolpevole in tutte e 3 le marcature.Sbaglia però molti rinvii rispetto alle scorse domeniche.
PASINI 6,5 sbaglia poco ed ha anche il merito di fornire l'assist vincente per il secondo gol.
GIOVANNINI 6,5 Tuttofare dello sporting,da terzino si ritrova a fare il rifinitore nell'assalto finale,ricopre entrambi i ruoli con grande disinvoltura.
LUCCHI 6 Spesso si trova a correre dietro agli avversari,e sbaglia qualche appoggio di troppo,ma non demorde mai.
TISSELLI 6 Si trova a marcare un ottimo giocatore,ogni tanto se lo fa scappare via,ma nel finale lo tiene a bada molto bene.
LEONI 6,5 Inizio un po in sordina,ma poi cresce e non sbaglia quasi piu niente e nel finale trova il lancio giusto x il terzo gol.
CIANCI 6 Poco servito,ma i pochi palloni che tocca li gestisce bene e mette spesso in difficolta il suo avversario.
LUCCHI F. 7 E' il giocatore che mancava al Villalta,prende un sacco di falli,fa salire la squadra e segna anche,cosa chiedere di piu??
SELLITTO 7 Secondo gol in altrettante gare in questo anno nuovo,più un'ottima gestione di tanti palloni,sta tornando il vero Sellitto.
AMADUCCI 6 Anche lui come Lucchi si trova spesso a rincorrere gli avversari,ma ha grinta da vendere e ringhia su ogni pallone.
MAGI 6,5 Buonissima la sua partita,regala a Sellitto la palla del primo gol del Villalta e fa un pressing sfrenato su tutti gli avversari.
SUCCI 6 Tiene bene la posizione nei minuti finali e non sbaglia niente.
CASALI 7 Segna il 3 a 3 nel finale della partita,questo basta per meritarsi un buon voto in pagella.
Dal nostro inviato R. L.
lunedì 25 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
che spettacolo...ma le pagelle???:-)
Le ho aggiunte dopo! L'inviato me le ha spedite adesso..
grandissimo sporting!!!!!!avanti cosi!!!
Ah, dai che il 2010 è il nostro anno cazzo...
speriamo bene cazzo!!!ma xche non scrive piu nessuno??????????
perchè iè tot dì sumer!!!
Posta un commento