lunedì 17 novembre 2008

Sporting Villalta - Almas Rivazzurra 3:5

Allo Sporting non basta uno straordinario Sellitto. Il Villalta perde nuovamente in casa contro un cinico Almas Rivazzurra.

Villalta: lo scontro tra due neopromosse che hanno come obiettivo la salvezza, è stato vinto dagli ospiti grazie ad un cinismo e ad una migliore gestione della partita.
Il Villalta parte bene macinando gioco e creando occasioni. Si fa subito pericoloso con Sellitto che a tu per tu con Ermeti calcia sul palo. Poi con Cianci che prima calcia alto dal limite dell'area e poi da buona posizione calcia su Ermeti. Nel momento migliore degli uomini di Bartolini che gli ospiti trovano il vantaggio con Fambri segna calciando da 40 metri. Il Villalta non accusa il colpo, anzi si rimette subito a giocare e pareggia con Sellitto che raccoglie un cross di Amaducci in area e segna. Raggiunto il pareggio, i locali schiacciono sull'acceleratore e trovano il vantaggio ancora con Sellitto abile a sfruttare un lungo lancio di Pollini.

Nel secondo tempo ci si aspetta un Villalta attendista ed un Almas più sbilanciato, invece accade il contrario. I locali si spingono in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe la gara e l'Almas gioca in contropiede sfruttando al meglio le qualità di Fambri che permette a Nanni e poi a Casadei di battere Nardiello. Il 4 a 2 arriva ancora in contropiede ancora con Casadei. Il Villalta continua a creare occasioni, ma solo al 90° trovano il 3 a 4 ancora con Sellitto. Ci sarebbe il tempo per il pareggio, invece ancora in contropiede arriva il 5 a 3 con Fambri.

Il Villalta perde un'ottima occasione in una giornata dove ha trovato un Almas cinico e spietato

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace dirlo ma sto giro secondo me ha sbagliato in pieno la formazione Toto..non credo che ci potevamo permettere di fare turnover in vista del prossimo turno infrasettimanale..
E poi non capisco con quale criterio si và a stravolgere una squadra che era andata benissimo la domenica precedente..
Va bè spero che ci rifaremo già da mercoledì!!

Anonimo ha detto...

non voglio e non parlo di formazione,però secondo me la partitta di ieri si sintetizza in 2 parole:spreconi noi bravi e fortunati loro.
Abbiamo creato una marea di aplle gol e in quanto a gioco secondo me è stata la partita meglio giocata di tutte.Abbiamo commesso delle leggerezze dietro e ci hanno punito in ogni occasione.
Dispiace per la sconfitta ma a me personalmente il Villalta di ieri è piaciuto!!!Ieri abbiamo giocato a pallone!

Giampy ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con tutti e 2... Ieri per noi doveva era un esame di maturità e, forse, era la partita più importante delle 3 che avremo in questi 7 giorni... Il turnover è stato deleterio, anche se con il senno di poi è facile dirlo... Ognuno di noi avrebbe fatto scelte diverse, però è anche vero che a fine primo tempo avevamo la partita in mano e, nel secondo, ci siamo suicidati... E' paradossale pensare che abbiamo fatto una gran partita e abbiamo preso 5 gol... Io sono sicuro che se giochiamo così e non sbagliamo più tutti i disimpegni e le cose elementari, faremo risultato sia mercoledì che domenica, però ragazzi bisogna che iniziamo a capire che tutti e 25 abbiamo un'importanza uguale, da chi gioca sempre a chi entra 5 minuti ogni 3 partite... Se non rendiamo tutti al 110% ogni singolo minuto di ogni singola partita, diventiamo troppo vulnerabili e impotenti... Invece, se giochiamo tutti concentrati e convinti, sono sicuro che ci divertiamo tutti, e anche tanto... Ieri, il primo tempo, era uno spettacolo vederci, davvero, quindi prendiamo quello come esempio positivo e alziamo la testa subito, non c'è tempo ne bisogno di piangere o di fare scenate stupide e inutili come quelle viste ieri sotto la doccia... Il GRUPPO è e deve restare saldo e unito!!!!!

Leo ha detto...

Ciao Ragazzi, ancora oggi nn riesco a credere a ciò ke ho visto ieri..

Le colpe e le cause sono tante e nn son d certo di una persona o di un compagno, ma cm qnd domenica si è vinto tutti insieme ieri si è xso tutti!!

Xtanto ora nn ha nessun senso additare qualcuno cm colpevole o attaccarsi alle scelte del Mr, ma pensare a mercoledì sera e all'occasione di rifarci subito!

Quindi facciamo subito quadrato e pensiamo al Riccione con la convinzione ke qnd vogliamo sappiamo giocare benissimo, ma ke nn basta, bisogna anke difendere concentrati e tutti insieme..

Dai RAGA, forza ragazzi

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con leo che la colpa non è di uno solo ma di tutti..poi quello che è successo sotto la doccia mi scuso con tutti perchè dopo la partita non bosognerebbe mai parlare.. però sono sempre più convinto che certe frasi dette in campo non vanno mai pronuciate..cmq carichi perchè per fortuna che mercoledi si gioca e abbiamo la possibolità di rifarci subito!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi mi spiace per come è andata posso solo dire che nelle sconfitte dobbiam unirci ancor di piu.. dai li castigheremo al ritorno!:-P Forza Sporting