lunedì 29 settembre 2008

Delfini Rimini - Sporting Villalta 1:1


Buon pareggio fuori casa per gli uomini di Bartolini, che ancora una volta si fanno recuperare dopo esser andati in vantaggio.

Rimini: lo Sporting Villalta ha portato a casa un punto prezioso in casa dei Delfini Marecchia, squadra che proprio tra le mure amiche si esprime al meglio; per questo motivo il risultato (quarto pareggio consecutivo) allevia la delusione della mancata vittoria. Il Villalta parte malissimo, già nei primi minuti i Delfini potrebbero andare in vantaggio con Sorci che però non riesce a concretizzare una corta respinta di Nardiello. Passato lo spavento è il Villalta a farsi in avanti sfiorando il gol con Ravaioli che su calcio piazzato colpisce il palo con Donati praticamente fermo a guardare. La partita è viva e gli spazi che il campo mette a disposizione permettono alle due squadre di giocare.

Il vantaggio degli ospiti arriva sugli sviluppi di calcio piazzato, Sellitto scodella al centro e Amaducci è il più lesto a colpire di testa e a segnare. La partita si fà movimentata e l'arbitro la tiene in mano sventolando anche qualche cartellino in più. Il pareggio dei locali arriva al termine del primo tempo, grazie a Sorci che sfrutta un'errata salita della difesa ospite e batte l'incolpevole Nardiello.

Nel secondo tempo i Delfini cercano il vantaggio spingendosi in avanti, ma è il Villalta a farsi pericoloso in contropiede ancora con Amaducci ed infine col neo entrato Gregorio che dopo una fuga di quasi 40 metri arriva in area stanco e calcia malamente.
Le squadre sfinite tirano i remi in barca e si accontentano del pari.

giovedì 25 settembre 2008

Sporting Villalta - Real Gatteo 3:1

Il Villalta trova in coppa la prima vittoria stagionale.
Ieri sera a Villamarina, lo Sporting ha vinto contro il Real Gatteo disputando un'ottima gara.
La partenza non è delle migliori, in quanto alla prima vera occasione gli ospiti passano con Livoi che dopo una prima respinta di Paolucci raccoglie e segna.
Passano pochi minuti ed il Villalta pareggia grazie a Guiducci, abile a sfruttare di testa una corta respinta del portiere.
Il Villalta passa in vantaggio sfruttando un calcio piazzato di Ravaioli, finalizzato da un colpo di testa di Sellitto.

Finisce col risultato di 2a1 la prima frazione di gioco.
Nella secondo frazione il Villalta ed il Gatteo hanno varie occasioni, i padroni di casa con Sellitto che servito ottimamente da Cianci calcia addosso al portiere e con Gozzoli che non riesce a finalizzare a pochi passi dalla porta.
Il terzo gol arriva al novantesimo con Ravaioli che su calcio piazzato inganna il portiere calciando sul primo palo da una trentina di metri.

Finisce così la partita e il cammino in coppa per entrambe le squadre, in quanto totalizzando 3 punti il Villalta e 1 punto il Real Gatteo vede come capolista del girone il Vallesavio con 4 punti.

lunedì 22 settembre 2008

Sporting Villalta - Bakia 1:1


Il Villalta non và oltre il pareggio tra le mure amiche.
Gli uomini di Mr Bartolini sfiorano ancora una volta la prima vittoria in Prima Categoria, ma si fanno raggiungere come contro lo Sporting Verrucchio nel secondo tempo.

I padroni di casa danno il meglio nella prima frazione di gioco, trovando il vantaggio con Magi il più lesto a spingere in rete dopo la traversa colpita da Pollini. Poi potrebbe raddoppiare con una paio di occasioni, la prima con Sellitto che servito da Succi si libera in area e calcia un diagonale che esce di poco e poi con un tiro dalla lunga distanza di Giovannini che Ricci toglie letteralmente dal sette.

Mr Agostinelli sfrutta la pausa per svegliare i suoi e nel secondo tempo si vedono subito gli esiti. Gli ospiti scendono in campo decisi a pareggiare e a prender in mano la partita. Grazie alle abilità di palleggio a centrocampo di Marani, Morigi e Magnani il Bakia comanda il secondo tempo con un maggiore possesso palla. Il pareggio arriva grazie a Zanotti, che insacca dopo una mischia in area.
Raggiunto il pareggio le due squadre ormai sfinite non creano più nessuna occasione fino al fischio finale.
Un pareggio giusto che rispecchia l'andamento della gara; primo tempo dei padroni di casa e secondo tempo degli ospiti.

Un altro punto prezioso per lo Sporting che continua così la sua marcia verso la salvezza.

martedì 16 settembre 2008

Foto Squadra Sporting Villalta 14/09/2008


Da Sinistra
(in piedi) : Scaramuzzo (Prep. Atl.), Nardiello, Succi, Paolucci, Magi, Ciccone, Leoni, Sellitto, Solfrini, Bedeschi, DiCenso, Francesconi, Bartolini (Mister).
(seduti): Giovannini, Ravaioli, Tisselli, Pollini, Gregorio, Cianci, Fontana, Amaducci, Fiori (Mister in seconda)

lunedì 15 settembre 2008

Sporting Villalta - Vallesavio 0:0

Ancora un pareggio per lo Sporting, che si stà calando piano piano nella realtà della prima categoria. Un pareggio che vale molto, al dì là del punto, per la prestazione offerta dai ragazzi di Mr. Bartolini e per l'avversario a confronto; quel Vallesavio che in coppa aveva rifilato sei reti ad un esordiente ed impaurito Villalta.

Villalta che questa volta scende in campo deciso e determinato a non ripetere la prestazione di coppa e fin dai primi minuti si intuisce che non lo farà.
Il Vallesavio forte dei favori del pronostico cerca subito di andare in vantaggio con i soliti Berti e Minotti. La prima occasione è per Minotti che in girata impegna severamente Nardiello che mette in angolo. Il Villalta non stà a guardare e si affaccia in avanti con l'ex Solfrini si libera della marcatura ed impegna Paolucci da lontano.
Poi è Berti che dopo una fuga sulla fascia smarca in area Minotti, anticipato all'ultimo dall'ottimo Nardiello. Il primo tempo finisce così con poche emozioni e con tanto studio da parte delle due squadre.

Il secondo tempo parte subito forte, gli ospiti cercano il vantaggio con insistenza,ma è il Villalta ad avere le occasioni più nitide, prima con Sellitto che liberato ottimamente da Solfrini calcia addosso all'attento Paolucci, poi proprio con Solfrini che servito da Magi calcia anche lui su Paolucci. I padroni di casa son in un ottimo momento e cercano di sfruttarlo al massimo con Magi che da 30 metri calcia indirizzando il pallone sul 7, ma Paolucci è ancora bravissimo a deviare, poi dopo un'azione corale ancora con Solfrini che raccoglie una respinta e di destro calcia in sforbiciata verso la porta sguarnita, sembra essere la volta buona, ma Ghetti respinge di testa sulla riga. Passato lo spavento il Vallesavio torna a macinare gioco, ma riesce a procurarsi solo punizioni ed angoli, cose che il Vallesavio sa rendere molto pericolose grazie ai suoi ottimi giocatori. Ma Nardiello non vuol perdere e su tutti i calci piazzati è attento ed efficace, così fino agli ultimi minuti, dove uno stanco Villalta arretra il suo baricentro permettendo una pressiona maggiore al Vallesavio che però non riesce a trovare il gol.

Finisce così 0 a 0 una partita molto combattuta e molto ben giocata in cui si è visto un Vallesavio più umano ed un Villalta più grintoso ed organizzato.
Un punto importante per la matricola Sporting che ora si dovrà preparare ad un'altra avversaria difficile, il Bakia.

venerdì 12 settembre 2008

Ecco il pallone d'oro 2009



France Football
come sempre anticipa chi sarà il vincitore del pallone d'oro.
L'ambitissimo premio, decretato da un'espertissima giuria di giornalisti a livello mondiale, sarà assegnato all'ala destra italiana Andrea Cianci che milita nello Sporting Villalta.

Lo stesso giocatore ha dichiarato: "me lo aspettavo.. , d'altronde Cristiano Ronaldo non ha vinto quello che vinto io in questa stagione!!"

Dichiarazioni che lasciano intendere la sicurezza e la tanta personalità di questo esterno, molto esterno a volte, che ha come caratteristiche l'incornata ed il cross a giro sul dischetto del rigore che ha ereditato il suo nome; il cosiddetto "cross alla Cianci". Per non parlare dell'assoluta freddezza sottoporta che lo ha portato ai massimi della classifica marcatori.
Davvero un grandissimo giocatore che si merita in pieno questo premio.

Lo Sporting Villalta così si aggiudica un altro pallone d'oro, dopo quello vinto dal portiere Bartolini nel 1970; ed il massimo dirigente Claudio Briganti rimane coi piedi per terra dichiarando: "l'è tot a post! a sem cuntint par Geco..".
Più di così davvero non si può!

domenica 7 settembre 2008

Sp. Verrucchio - Sp. Villalta 1:1

Finisce in parità tra Verrucchio e Villalta.
Una partita equilibrata in cui si è visto un Villalta ancora troppo sprecone ed un Verrucchio mai arrendevole e
Gli ospiti trovano subito il vantaggio, Solfrini è abile a sfruttare un indecisione dei difensori di casa, si invola versa la porta e di destro insacca.
Il Verrucchio cerca subito di recuperare e va vicinissimo al pareggio, Ishmakej ruba il tempo a Nardiello, procurandosi un calcio di punizione a 2 in area; la traversa salva il Villalta. Poi sono gli ospiti a farsi pericolosi per ben 2 volte, prima con Magi che ben servito dall'ottimo Amaducci tira debolmente e poi ancora con Solfrini che su calcio piazzato impegna severamente il portiere locale. Sugli sviluppi dell'azione è Sellitto ad avere la palla buona sulla testa, ma conclude centralmente sul portiere. Il Verrucchio cerca di pareggiare prima della fine del tempo, ma l'ottima difesa ospite concede pochissimo e col risultato di 0 a 1 si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono subito forte costringendo il Villalta nella propria metacampo e a giocare di rimessa. I padroni di casa macinano gioco, ma non riescono mai a rendersi pericolosi, il Villalta invece quando attacca lo fà e si vede. Sellitto si libera in area di rigore in posizione molto defilata, ma è ancora una volta bravo il portiere locale a sventare la minaccia. Poi è Magi su calcio piazzato a deviare di testa verso la porta, ma il tiro è debole. A questo punto della partita, più favorevole agli ospiti che i padroni di casa trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Villalta è stanco e Leoni e Pollini si accasciano a terra per crampi, Pollini sarà costretto ad uscire. Inoltre sale il nervosismo e Lucchi ne fà la spese facendosi espellere per proteste. Il Villalta resta in 10 e con gli uomini molto stanchi, sarebbe il momento giusto per i padroni di casa per passare, ma gli ospiti si chiudono bene e non concedono più niente. Finisce così 1 a 1 una partita molto intensa e bella in cui il Villalta ha dimostrato di potersi giocare le sue carte.

giovedì 4 settembre 2008

Borello - Villalta 6:1

Esordio tennistico per lo Sporting.
Ieri sera il Villalta ha disputato la prima gara di coppa di Prima Categoria perdendo per 6 a 1 in casa del Borello.
I padroni di casa, fortissimi tra le mure amiche hanno dimostrato una maggiore organizzazione, ma soprattutto quell'esperienza indispensabile per la categoria che manca ancora ai ragazzi di Mr Bartolini.
La partita:
passano pochi minuti ed il Borello va subito in vantaggio con Balzani che concretizza al meglio un calcio di punizione dal limite. Il Villalta cerca di reagire subito al svantaggio con Leoni che raccoglie un invito di Solfrini e calcia dalla lunga distanza sfiorando il palo. Scampato il pericolo il Borello si rifà avanti procurandosi un calcio di rigore, parato da Nardiello. Il risultato però non tarda a cambiare, infatti nel giro di pochi minuti il Borello allunga segnando il 2 a 0 e poi il 3 a o sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Sedioli.
Il Villalta si innervosisce e ne fà le spese Leoni che già ammonito si fà espellere per proteste lasciando un già in difficolta Villalta in infeririorità numerica. Mr Bartolini cerca di ricorrere ai ripari cambiando il modulo tattico, ma nel secondo tempo la musica non cambia, il Borello attacca un Villalta ormai alle corde. Come nel primo tempo, passano pochi minuti ed il Borello allunga ancora segnando la quarta e la quinta rete. Amaducci dopo aver sostituito Cianci, segna il gol della bandiera per lo Sporting finalizzando di testa un cross pennelato di Magi. Sembra l'epilogo, invece il Borello ha ancora fame di gol segnando il definitivo 6 a 1 su calcio di punizione.

Il Villalta ha pagato le proprie ingenuità ed i propri errori contro un'avversaria cinica ed in serata.
Domenica inizia il campionato, sperando che l'esordio sia tutta un'altra cosa.

martedì 2 settembre 2008

Lo Sporting si prepara per la Prima

Lo Sporting dopo l'ottimo test di sabato contro la Sampierana, finito 2 a 1 per gli ospiti, si prepara per la "prima" vera partita della nuova stagione di Prima Categoria.
Infatti i ragazzi di Mr Bartolini dovranno affrontare mercoledì sera la quotatissima Borello che domenica ha pareggiato col Gatteo Terra, squadra che chiude il piccolo girone a tre di coppa.
Ora stà ai ragazzi dimostrare che questo organico può fare la categoria e che la vittoria dello scorso campionato non è stato un colpo di fortuna.
In bocca al lupo e sempre FORZA SPORTING.