Esordio tennistico per lo Sporting.
Ieri sera il Villalta ha disputato la prima gara di coppa di Prima Categoria perdendo per 6 a 1 in casa del Borello.
I padroni di casa, fortissimi tra le mure amiche hanno dimostrato una maggiore organizzazione, ma soprattutto quell'esperienza indispensabile per la categoria che manca ancora ai ragazzi di Mr Bartolini.
La partita:
passano pochi minuti ed il Borello va subito in vantaggio con Balzani che concretizza al meglio un calcio di punizione dal limite. Il Villalta cerca di reagire subito al svantaggio con Leoni che raccoglie un invito di Solfrini e calcia dalla lunga distanza sfiorando il palo. Scampato il pericolo il Borello si rifà avanti procurandosi un calcio di rigore, parato da Nardiello. Il risultato però non tarda a cambiare, infatti nel giro di pochi minuti il Borello allunga segnando il 2 a 0 e poi il 3 a o sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Sedioli.
Il Villalta si innervosisce e ne fà le spese Leoni che già ammonito si fà espellere per proteste lasciando un già in difficolta Villalta in infeririorità numerica. Mr Bartolini cerca di ricorrere ai ripari cambiando il modulo tattico, ma nel secondo tempo la musica non cambia, il Borello attacca un Villalta ormai alle corde. Come nel primo tempo, passano pochi minuti ed il Borello allunga ancora segnando la quarta e la quinta rete. Amaducci dopo aver sostituito Cianci, segna il gol della bandiera per lo Sporting finalizzando di testa un cross pennelato di Magi. Sembra l'epilogo, invece il Borello ha ancora fame di gol segnando il definitivo 6 a 1 su calcio di punizione.
Il Villalta ha pagato le proprie ingenuità ed i propri errori contro un'avversaria cinica ed in serata.
Domenica inizia il campionato, sperando che l'esordio sia tutta un'altra cosa.
giovedì 4 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Ragazzi ieri sera abbiamo visto e spero capito qnt sia dura in prima categoria.
Ma questa deve essere una lezione che tutti dobbiamo imparare perchè quest'anno c sarà da limare e da migliorare tanti piccoli aspetti.
Io vi giuro che non farò più errori come quello di ieri sera, perchè esser espulsi in quel modo è proprio da stupidi. Inoltre dovremo migliorare il nostro approccio alla gara, visto che un tempo regalato qui nn lo recuperi più, cmq ne parleremo spero melgio domani sera.
Io spero solo che la sconfitta nn abbassi il morale, ma che piuttosto sia un incentivo in più per migliorarsi e oer impegnarsi in allenamento. Ora nn resti che stringerci in cerchio come sappiamo fare e ripartire alla grande in campionato.
A domani sera e FORZA SPORTING che la strada è lunga..
Trovare le parole per definire lo scempio di ieri sera, è davvero difficile... Potremmo star qui a dire tutto e il contrario di tutto, ma la sostanza è che siamo stati tritati completamente... Zero alibi e zero attenuanti... E' inevitabile che ora il morale sia sotto i tacchi e domani ognuno vorrà, giustamente, dire la sua in merito alla partita di ieri... Ora però, per favore, non commettiamo l'errore di pensare che saremo la vittima sacrificale del campionato o tutte le altre stronzate che già si sentono dalle persone esterne a noi... Anche l'anno scorso nessuno credeva che avremmo vinto il campionato e, invece, ce l'abbiamo fatta, solo perchè NOI ci abbiamo sempre creduto... Non eravamo fenomeni ad Aprile e non siamo andiacappati ora; purtroppo questo è il calcio, stai 9 mesi senza perdere e poi prendi 6 gol, non ci si può far nulla, anzi, una cosa si può e si deve fare: Rialzarci, e subito anche... Domani parleremo meglio di tutto il resto... Ciao a tutti.
Il Vallesavio è uno squadrone.....esatto, la prima è veramente tosta, per voi sarà durissima. In questo momento, non me abbiate, ma per voi e i Delfini si prospetta una montagna molto alta da scalare, l'importante è che giochiate sempre con passione, determinazione e correttezza, poi i miracoli si possono sempre fare in ambito sportivo.
Grazie Riccardo, come vedi dai commenti siam pronti a reagire fin da subito.
Poi a fine stagione raccoglieremo ciò che avremo seminato!
Negli ultimi anni in Prima Categoria si è assistito quasi sempre a 4 campionati paralleli, ovvero, le prime 3-4 corazzate che facevano un campionato a parte per raggiungere la promozione;altre lottavano per una comoda e tranquilla posizione di metà classifica (fuori dai play-out); altre ancora hanno lottato per non entrare nei play-out fino all'ultima giornata mentre le ultime 2 max 3 squadre hanno lottato fino alle ultimissime giornate per non arrivare ultime e raggiungere così i play-out e giocarsi tutta la stagione nello spareggio. Da notare che è capitato spesso che alla fine fossero quelle meglio classificate a lasciarci le penne, quindi come tutti sanno sarà un campionato dove ci sarà da lottare ogni domenica ma allo stesso tempo nell'eventualità che ci fosse una brutta partenza (non credo proprio cmq) non bisognerà mai mollare poichè almeno un'altra squadra si troverà in difficoltà e al max si dovrà fare campionato proprio su quest'ultima...quindi su di morale e pronti per la prima delle 34 battaglie...
Ragazzi e compagni mi dispiace molto per la debacle di ieri sera e ancor di più mi dispiace nn essere stato lì con voi a soffrire e fare la mia parte sul campo... La prima è molto dura ed essendoci già passato ne so qualcosa ma sono convinto che con la forza di VOLONTA' e con quel bel GRUPPO di AMICI(che siamo) di sicuro i risultati arriveranno..Spero il prima possibile di essere d'aiuto e di raggiungere insieme a voi, COMPAGNI, gli obiettivi prefissati... A domani sera..e FORZA SPORTING!!
Credo che il Vallesavio ci abbia dominato dal punto di vista atletico, tattico e tecnico e il risultato si è visto..
Anche se sarà durissima nn buttiamoci giù di morale e cerchiamo di lottare con i denti per la salvezza e per zittire le tante persone che nn credono in noi.
Grandissimi RAGA!!
E' da qnd ho postato il commento che spero che il maggior numero di voi scriva un commento.
Son sicuro che impareremo la lezione e che faremo di tutti per fare bene!
Quindi già da domani sera, testa bassa e tanto tanto impegno per migliorare, tutti quanti!
Dai SPORTING!!
Che bello leggere tutte queste cose, grazie di cuore sia all'"anonimo" che al Gekko, ma, soprattutto, grazie a te Bedo, sei arrivato da poco e ancora ci consciamo pochino, ma già dimostri un gran attaccamento e un'ottimo spirito di squadra e questa è stata la nostra forza l'anno scorso e sono sicuro che lo sarà anche quest'anno.... Chi ci da già per morti si ricrederà, vedrete...
A domani ragazzi e su con il morale, abbiamo altre 34 partite per dimostrare chi siamo davvero...
ciaoooooo
Ragazzi non e'che manca un po' d'esperienza là dietro?.
Il "nonno" e' ancora carico e in piena attività!.
Anche se sono stato la "mela marcia" del gruppo,lo scorso anno dopo che sono andato via le avete vinte tutte...compreso il campionato...(STRAMERITATO).
Su con il morale, xche' siete un bel gruppo in tutti i sensi....
Vi faccio i miei piu'sinceri in bocca al lupo per l'inizio del campionato e salutatemi il mister e quell'essere "bionico" di nome Scara.
kissà cosa s'e' inventato quest'anno????
Ciao dal nonno!
l'anno scorso giocavo nel granata e nello spareggio di pietracuta tifavo per voi,ora sono all' aurora ed in amichevole ho visto una buona squadra ma la vostra forza l'anno scorso era la "fame"... ritrovate quella e vi salvate sicuramente,un passo falso puo' capitare e secondo me e' meglio adesso che in campionato.in bocca al lupo per domenica
Raga il primo "anonimo" ero io...sappiate che anche se piano piano mi vedo costretto ad allontanarmi dal gruppo io mi sentirò sempre parte di voi...l'anno scorso resterà indimenticabile e anche quest'anno sono convinto che la salvezza sia alla nostra-vostra portata ma l'importante sarà morsare dall'inizio alla fine e far punti pesanti soprattutto in casa ma ancora più importante sarà non buttarsi giù dopo certe sconfitte ma bisognerà sempre ripartire con il doppio della cattiveria... Forza Sporting!!!!
ciao ragazzacci...
che dire di ieri sera,forse è meglio ripartire da capo,far finta che non abbiamo giocato,e concentrarci sulla prima battaglia di domenica,che si preannuncia durissima,visto il loro risultato in coppa e il nostro...domani confrontiamoci x bene,non manchiamo agli allenamenti e
impegnamoci sempre a fondo in tutte le partite...ieri sembrava che molti di noi non si impegnavano neanche,mentre invece l anno scorso scendevamo in campo col coltello tra i denti tutte le domeniche!!ripartiamo gia da domenica,tutti uniti x centrare un solo ed unico obiettivo,la salvezza!!!FORZA SPORTING SEMPRE!!!NON MOLLIAMO MAI!!!
ps.chi era l arbitro di ieri sera??
UN GROSSO SALUTO AL NONNO!!!
Ciao Vecio!! Son davvero felice ke scrivi nel nostro Blog e ke stai bene(cioè ancora VIVO!) :-)
Cmq sia Scara quest'anno si è superato e qnd siamo andati al parco abbiam ricordato le tue gesta, uniche da ricordare a mio avviso :) :)
X il resto vorrei dire a Lollo ke nn devi allontanarti x niente xkè la stagione è lunghissima e l'importante secondo me è allenarsi insieme e stare insieme, poi se c sarà da scendere in campo son sicuro ke lo farai al meglio, ma allontanarsi è l'ultima cosa ke devi fare.. Anke questa stagione sarà stupenda xkè è l'amicizia ke c lega ke la renderà tale, nn i risultati!!
X la partita credo ke stasera sia giusto discutere di alcuni punti/limiti emersi mercoledì sera,ma x il resto bisognerà pensare subito a domenica xkè figure così nn dovremo più farne!
Quindi buona giornata a tutti e c si vede stasera, FORZA SPORTING CAZZO!
Leone
Ah un grazie anke a Rava x il messaggio, crepi il lupo e in bocca al lupo anke a te ;-) !
-Il salto di categoria sicuramente si farà sentire...
-Non dovete però scoraggiarvi per una serata particolarmente storta
-Con la volontà e la determinazione si possono raggiungere i traguardi più ambiziosi
-Uniti si può andare lontano...
-Legati da un obiettivo comune !
-Ancora il campionato deve cominciare quello che è successo fin'ora non conta niente !
-Resta una stagione per molti stimolante
-Villalta ... FORZA !!!!
-Indovinato chi scrive ?????
Pari 6 un idolo..
Vienici a trivare al più presto!!
CAP COME FAI A SAPERE CHE HA SCRITTO MAX????COMUNQUE è TANTA ROBA QUEL MESSAGGIO...E IO CI CREDO!!!
il Cap è sempre il Cap!!
cmq prova alla giapponese e vedrai ke capisci..
al max stasera te lo spiego..
ank'io c credo Manù, ora + ke mai!!
Dai raga!
a stasse e cariki..
ho saputo del risultato, e mi dispiace un sacco..anche se credo che abbiate solo pagato lo scotto delle nuova categoria..l'anno scorso eravamo un gran gruppo e credo lo siate anche quest'anno..e mi dispiace non farne parte..
lo sporting è forte e non ha paura di nessuno..questa è sempre stata la nostra forza lo scorso anno..
quindi ragazzi in bocca al lupo per la prima di campionato..
DAI CAZZO!!FORZA SPORTING!
Posta un commento