Ancora un pareggio per lo Sporting, che si stà calando piano piano nella realtà della prima categoria. Un pareggio che vale molto, al dì là del punto, per la prestazione offerta dai ragazzi di Mr. Bartolini e per l'avversario a confronto; quel Vallesavio che in coppa aveva rifilato sei reti ad un esordiente ed impaurito Villalta.
Villalta che questa volta scende in campo deciso e determinato a non ripetere la prestazione di coppa e fin dai primi minuti si intuisce che non lo farà.
Il Vallesavio forte dei favori del pronostico cerca subito di andare in vantaggio con i soliti Berti e Minotti. La prima occasione è per Minotti che in girata impegna severamente Nardiello che mette in angolo. Il Villalta non stà a guardare e si affaccia in avanti con l'ex Solfrini si libera della marcatura ed impegna Paolucci da lontano.
Poi è Berti che dopo una fuga sulla fascia smarca in area Minotti, anticipato all'ultimo dall'ottimo Nardiello. Il primo tempo finisce così con poche emozioni e con tanto studio da parte delle due squadre.
Il secondo tempo parte subito forte, gli ospiti cercano il vantaggio con insistenza,ma è il Villalta ad avere le occasioni più nitide, prima con Sellitto che liberato ottimamente da Solfrini calcia addosso all'attento Paolucci, poi proprio con Solfrini che servito da Magi calcia anche lui su Paolucci. I padroni di casa son in un ottimo momento e cercano di sfruttarlo al massimo con Magi che da 30 metri calcia indirizzando il pallone sul 7, ma Paolucci è ancora bravissimo a deviare, poi dopo un'azione corale ancora con Solfrini che raccoglie una respinta e di destro calcia in sforbiciata verso la porta sguarnita, sembra essere la volta buona, ma Ghetti respinge di testa sulla riga. Passato lo spavento il Vallesavio torna a macinare gioco, ma riesce a procurarsi solo punizioni ed angoli, cose che il Vallesavio sa rendere molto pericolose grazie ai suoi ottimi giocatori. Ma Nardiello non vuol perdere e su tutti i calci piazzati è attento ed efficace, così fino agli ultimi minuti, dove uno stanco Villalta arretra il suo baricentro permettendo una pressiona maggiore al Vallesavio che però non riesce a trovare il gol.
Finisce così 0 a 0 una partita molto combattuta e molto ben giocata in cui si è visto un Vallesavio più umano ed un Villalta più grintoso ed organizzato.
Un punto importante per la matricola Sporting che ora si dovrà preparare ad un'altra avversaria difficile, il Bakia.
lunedì 15 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
complimenti per la descrizione della partita .io però sottolinerie come il 'bello' pollini ancha ieri si è fatto saltare da due avversari..non è che dopo L'UMILIAZIONE di venerdi da parte di bedo ci entra in crisi??vorrei anche ricordare che ieri abbiamo fatto vedere cosa vuol dire venir a giocare a villalta..complimenti a tutti ma soprottutto il l'unico portiere al mindo a cui vengono i crampi!!non l'avevo mai visto!!! ultima cosa per bedo..non ti incazzare se giochi in un ruolo non tuo o che non ti piace c'è da soffrire tutti e pensa a quelli che invece si sono visti la partita dalla panchina o addirittura dalla tribuna..loro cosa dovrebbero dire o fare!!!
anonimo nn ero incazzato per aver giocato in un ruolo nn mio o che nn mi piace, l'importante è giocare come dici tu...ed il rispetto per i mie compagni ce l'ho sempre a volte anche più del rispetto per me stesso...ero incazzato per la mezz'ora di riscaldamento e per l'idea che in 15 minuti potevo fare chissà che cosa..tutto qui..ma niente di grave..l'incazzatura viene a botta fresca poi passa tutto...
Sarebbe un sogno arrivare ad 1 anno di imbattibilita in campionato...Dai k' ai la fasem!!!(traduzione x giampy:Dai che ce la facciamo)
Complimenti, grande pareggio ieri, peraltro i risultati di coppa sono stati rovesciati in campionato, basta guardare la vittoria dei Delfini sul Verucchio.
Bella prestazione ragazzi!! Nonostante il forte avversario siamo riusciti a portare a casa 1 punto importantissimo ma la cosa più importante è che si è rivisto lo spirito che ci ha contraddistinto lo scorso anno!!
Continuiamo così e faremo una bella stagione!!
Poco da dire se non COMPLIMENTI A TUTTI... Abbiamo dimostrato di volere a tutti i costi questo punto e che ci teniamo tantissimo a far bene anche quest'anno; ieri si è rivisto il vecchio Villalta, unito, compatto e cattivo che non si è fatto schiacciare o intimorire da un'ottimo avversario che farà un campionato di vertice sicuramente... Siamo un gran gruppo e questa è una cosa che potrà aiutarci a prendere entusiasmo e voglia domenica dopo domenica... Ora non pensiamo di aver risolto i nostri problemi; se giocheremo sempre così, sarà dura batterci, però bisogna avere SEMPRE questa grinta, questa voglia e questo entusiasmo se no non conta un cazzo fare una bella partita come quella di ieri... Un messaggio per Bedo:
io ti capisco benissimo e mi metto nei tuoi panni, so che è dura sia star fuori che "cuocersi" mezz'ora a riscaldarsi e poi giocare i 15 minuti finali... Per me hai dei mezzi incredibili e sono sicuro che, presto, sarai uno di quelli che ci farà fare il salto di qualità... Lo sfogo è normale e leggittimo e penso che sia una cosa già passata e sbollita...
A domani ragazzi, ciao ciao Selly
grazie giampy...hai sempre belle parole..spero di ripagarle il più presto si è già passato tutto e son pronto come sempre per dare il massimo..e FORZA VILLALTA..SIAMO UNA GRAN SQUADRA!!! a domani
Grandissimi Ragazzi!!
Ieri abbiamo proprio fatto una gran partita, dimostrando di non essere quella squadra timorosa e disorganizzata dell'esordio.
Questo xò nn dev'essere un punto di arrivo,ma un punto di partenza.
Dobbiamo continuare così e anzi fare anche di più se vogliamo vincere..
Per farlo dovremo allenarci con costanza ed impegno tutti quanti, perchè ci sarà bisogno di tutti dal primo all'ultimo e qnd si verrà chiamati in causa bisognerà farsi trovare pronti.
A me dispiace vedere compagni delusi alla fine della partita perchè dopo un risultato cm quello d ieri m piacerebbe ke tutti fossero contenti. Sò ke è difficile soprattutto all'inizio e qnd nn si gioca, ma son sicuro ke presto ognuno potrà dare il suo importantissimo contributo.
Contuniamo così e nn molliamo niente, a domani
uno splendido VILLALTA ferma la corazzata vallesavio...grandissimi ragazzi,in ogni zona del campo,davvero...siete stati grandiosi,e x tutti sara davvero difficile venire a giocare a villalta!!!abbiamo,avete,dimostrato di avere un grandissimo carattere,se continuiamo cosi ci caveremo delle soddisfazioni anche quest'anno,e spero che la ns prima vittoria stagionale non tardi molto ad arrivare!!niente pagelle vi meritate un 8 tutti,davvero!!ps.ho sofferto quasi di piu dalla tribuna che dal campo...che fatica,ma x il villalta questo ed altro!!FORZA VILLALTA,SEMPRE!!!
va a finire che sto villalta e sti delfini alla fine non sono così scarsi come qualcuno pensava vero teo??
Davvero!!! Una gran bella partita, complimenti a tutti... Non vedo l'ora di dare anch'io il mio contributo a questo villalta che sto notando cresce di partita in partita... Ci vediamo domani sera, CARICHI!!!
Cazzo Manu, però sto barettino ci stava ieri... :D
Ci sono giornalisti strapagati che danno giudizi sulle squadre forti e quelle meno forti.
Ricordiamoci che siamo la cenerentola e che ha mezanotte molti non sanno ke la cenerentola...HA FATTO BENE
hai proprio ragione gio....con tutti quegli spettatori paganti,si parla di circa 150 presenti,si poteva realizzare un ottimo incasso...:-)
Succio, cosa parli se l'italiano nn lo sai!!
Il dialetto è tuo amico..
Posta un commento