lunedì 29 settembre 2008

Delfini Rimini - Sporting Villalta 1:1


Buon pareggio fuori casa per gli uomini di Bartolini, che ancora una volta si fanno recuperare dopo esser andati in vantaggio.

Rimini: lo Sporting Villalta ha portato a casa un punto prezioso in casa dei Delfini Marecchia, squadra che proprio tra le mure amiche si esprime al meglio; per questo motivo il risultato (quarto pareggio consecutivo) allevia la delusione della mancata vittoria. Il Villalta parte malissimo, già nei primi minuti i Delfini potrebbero andare in vantaggio con Sorci che però non riesce a concretizzare una corta respinta di Nardiello. Passato lo spavento è il Villalta a farsi in avanti sfiorando il gol con Ravaioli che su calcio piazzato colpisce il palo con Donati praticamente fermo a guardare. La partita è viva e gli spazi che il campo mette a disposizione permettono alle due squadre di giocare.

Il vantaggio degli ospiti arriva sugli sviluppi di calcio piazzato, Sellitto scodella al centro e Amaducci è il più lesto a colpire di testa e a segnare. La partita si fà movimentata e l'arbitro la tiene in mano sventolando anche qualche cartellino in più. Il pareggio dei locali arriva al termine del primo tempo, grazie a Sorci che sfrutta un'errata salita della difesa ospite e batte l'incolpevole Nardiello.

Nel secondo tempo i Delfini cercano il vantaggio spingendosi in avanti, ma è il Villalta a farsi pericoloso in contropiede ancora con Amaducci ed infine col neo entrato Gregorio che dopo una fuga di quasi 40 metri arriva in area stanco e calcia malamente.
Le squadre sfinite tirano i remi in barca e si accontentano del pari.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Capitan Cotenna sorveglia su di voi, ecco le nuove pagelle:

NARDIELLO: 5 addormentato
SUCCI: 6,5 preciso
TISSELLI: 7 sembra Maldini
RAVAIOLI: 4,5 fantasma
DI CENSO: 6 diligente
POLLINI: 5,5 sotto tono
AMADUCCI: 6,5 folletto
GIOVANNINI: 5 giornata no
SELLITTO: 5,5 spuntato 1
LUCCHI E.: 5 insicuro
SOLFRINI: 5 spuntato 2
GREGORIO: 6,5 voglioso
CIANCI: s.v.
LUCCHI R.: s.v.

Leo ha detto...

Ciao Ragazzi, ieri è stata veramente dura seguirvi da fuori impossibilitato di aiutarvi!! A un certo punto ho temuto il peggio perchè ho visto in loro più determinazione nel cercare il vantaggio e in noi molta remissività. Cosa che accade spesso nel secondo tempo, ci guardiamo bene di fare solo il nostro compitino per non esporci a rischi ed essere additati poi cm i colpevoli di un eventuale gol preso. E' qui ke dobbiamo migliorare, nell'approccio del secondo tempo, xkè c stà esser stanchi e mancare d lucidità, ma nn c stà x niente il fatto di nascondersi o di isolarsi dal gioco. Quest'anno più ke mai bisogna giocare con tutti gli uomini in campo e soprattutto con chei purtroppo parte dalla panchina.
Dobbiamo dare e fare di più e son sicuro che la vittoria poi arriva.
A domani

Anonimo ha detto...

grazie a questo Capitan Cotenna adesso so' come siete andati senza veder la gara o lottare insieme a voi.. complimenti a tutti e forza Sporting ricordiamo di non mollare fino al 90mo.. e magari portate piu gnocche in tribuna a vederci e vedrete che corriamo di piu tutti!non possiam pensarci solo io e Leo ogni volta:-) byeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Hai ragione Dav!!

Accidenti.. purtroppo stasera Selli porta da mangiare (nn le torte salate cm il suo solito, ma robba buona d Fagioli) ed io nn c sono..

:-( Meglio valà senno ingrasso troppo.. Do ovi e basta x me!!