lunedì 26 ottobre 2009

Sporting Villalta - Cabana Meldola 1:1

Pareggio in zona Cesarini per gli uomini di Mr Bartolini

Villalta: i padroni di casa scendono in campo con l'intento di ottenere la prima vittoria stagionale; squadra a trazione anteriore con Collini dal 1° minuto supportato da Sellitto. I locali sfruttano il gioco sulle fasce con Cianci e Magi che arrivano più volte al cross dal fondo senza trovare un compagno pronto a colpire. Gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Paolucci solo su contropiede; Zennaro prova dalla distanza, ma senza fortuna. L'occasione più pericolosa è firmata Lucchi, che dopo aver vinto un contrasto a centrocampo salta un avversario e calcia scheggiando l'incrocio dei pali.
Nella seconda frazione il canavaccio non cambia, lo Sporting cerca il vantaggio e il Cabana agisce in contropiede. Da un disimpegno errato arriva il vantaggio ospite, forse viziato da un fallo su Succi, ma per l'arbitro Villa è tutto regolare. Il Villalta accusa il colpo, ma prova a reagire coi nuovi entrati. Infatti grazie ad una magistrale punizione del neo entrato Alessandri, che lo Sporting pareggia al 90 esimo.

lunedì 28 settembre 2009

Sporting Villalta - Real Pinarella 2:4

Onofri Show, Sporting KO!

Villalta: dopo 3 partite lo Sporting è ancora a zero punti in classifica. Mentre contro Marina e San Martinese gli uomini di Mr Bartolini non avevamo meritato la sconfitta; ieri contro il Pinarella han poco da recriminare.
La squadra è apparsa lenta e poco motivata, soprattutto nella prima frazione; mentre nella ripresa ha provato la rimonta dimostrando cuore, ma poca lucidità.
La partita: i locali partono bene schiacciando il Pinarella nella propria metàcampo, ma gli ospiti colpiscono in contropiede e al prima assalto colpiscono. Bussi ruba palla e serve Onofri che scatta sul filo del fuorigioco battendo Paolucci in uscita. Passano pochi minuti e ancora Onofri scatta in posizione dubbia, salta Paolucci, ma calcia debolmente; Di Censo e Paolucci rincorrono la palla e scontrandosi la fanno finire in porta. La mazzata arriva ancora da Onofri che di testa in tuffo segna il 3 a 0. Nella ripresa lo Sporting cerca di recuperare con l'ingresso di Cianci che da subito vivacità alla manovra. L'1 a 3 nasce da calcio d'angolo, Lucchi raccoglie e calcia, mischia in area che risolve Amaducci. Il Villalta ci crede e schiaccia gli ospiti che vanno in confusione. Cianci servito in area da Sellitto calcia e batte Pracucci. I locali cercano il pareggio e la foga aumenta, ne fa le spese Amaducci che in 5 minuti rimedia due cartellini gialli e viene espulso. In 10 lo Sporting ha ancora l'occasione di pareggiare con Giovannini che non riesce a segnare. Il Pinarella si riassesta e si rifà vivo in avanti con i nuovi entrati, ma senza creare occasioni degne di nota. La partita si chiude con un punizione di Drudi che da posizione impossibile batte Paolucci.

lunedì 14 settembre 2009

Sporting Villalta - Marina Calcio 0:1

Partenza falsa per gli uomini di Bartolini; dopo tre pareggi consecutivi in coppa arriva la prima sconfitta in casa contro il Marina Calcio.

Villalta (Cesenatico): preparati ormai al quarto pareggio consecutivo, lo Sporting subisce gol sugli sviluppi di una rimessa laterale nei minuti finali e perde all'esordio in campionato. Dopo un primo tempo poco spettacolare, col Villalta intento a macinare gioco e a non subire reti, la ripresa si fa più scoppiettante. Gli ospiti cercano di farsi avanti, ma lo Sporting è attento e bravissimo nelle ripartenze. L'episodio che cambia la gara accade al 70 esimo minuti, Tisselli subisce fallo e cade a terra, si crea un parapiglia e l'arbitro decide di espellere entrambi i giocatori. Gli spazi aumentano e le occasioni si fanno più frequenti, appena entrato Collini ha la palla per segnare, ma colpisce il palo in Tap-in. Ancora Collini è bravissimo a liberarsi dalla marcatura di Brancato, ma davanti al portiere non è freddo e calcia sulla traversa. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il vantaggio ospite sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Lo Sporting si conferma squadra all'altezza della categoria, ma con ancora alcuni limiti da superare per evitare la zona retrocessione.

lunedì 7 settembre 2009

S.Ermete - Sporting Villalta: 3 - 3

Il Villalta chiude la coppa come l'aveva iniziata; con un rocambolesco 3 a 3.

Lo Sporting mostra ancora difficoltà nel reparto difensivo, purtroppo nelle tre partite di coppa Mr Bartolini ha dovuto schierare tre coppie centrali differenti.
Nota positiva, la crescita della condizione fisica e del gioco, grazie anche al rientro di Amaducci (dal Romagna Centro).
La partita: lo Sporting parte subito molto bene pressando alto e giocando palla terra. Il gol non tarda ad arrivare grazie ad Alessandri che dai 30 metri fa partire un tiro imparabile che si insacca alle spalle di Castagnoli. Lo Sporting continua a macinare gioco e potrebbe raddoppiare con Amaducci, ma il suo tiro viene respinto forse dentro la linea di porta, ma l'arbitro decide di far continuare.
Il S.Ermete cerca il pareggio, ma si va vivo solo su calci piazzati senza impensierire troppo la difesa ospite.
Nella ripresa il S.Ermete prova il tutto per tutto e trova il pareggio con Catapane abile nel tap-in dopo una mischia in area. Il Villalta però ha la forza di tornare in vantaggio con Collini che servito in area dall'ottimo Magi segna e riporta i granata in vantaggio. Vantaggio che dura 1 minuto, Taurisano raccoglie al limite dell'area una respinta della difesa e batte Paolucci con un destro imparabile. I locali passano in vantaggio ancora con Taurisano che di testa batte ancora Paolucci. Ma mentre la partita sembrava chiusa Collini imita Alessandri e fa partire un tiro imparabile che si infila nel sette pareggiando la partita.

lunedì 24 agosto 2009

Montescudo - Sporting Villalta 3:3

Pareggio pirotecnico tra la neo-promossa Montescudo e lo Sporting Villalta.

Montescudo: Accade tutto nella ripresa; dopo una prima frazione di studio, sono i locali a passare in vantaggio con un preciso tiro dal limite dell'area che batte Fanti. Il Montescudo prende coraggio e raddoppia ancora da calcio d'angolo in maniera rocambolesca. Il Villalta non ci stà e prova ad affacciarsi in avanti; dopo un'azione elaborata Sellitto serve Cianci che in area dribla il proprio marcatore che vedendosi saltato lo stende. Calcio di rigore che bomber Sellitto non sbaglia accorciando il risultato. Il caldo e le gambe appesantite dalla preparazione inducono gli allenatori ad effettuare numerosi cambi. A metà ripresa Mr Bartolini decide di mettere in campo Molari, mossa che si rivelerà decisiva. Infatti è proprio l'ariete Villaltese a pareggiare di testa servito al centimetro dallo scatenato Cianci. Sul 2-2 i locali si vanno vedere ancora in avanti vogliosi di vincere, e trovano ancora il vantaggio sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Villalta è squadra che ci abituato a rimonte infinite, infatti pochi minuti dopo è ancora Molari che in mischia pareggia. Non sazio l'attacante avrebbe anche l'opportunità di portarsi a casa il pallone, ma colpisce il palo e la tripletta sfuma.

Buon test per lo Sporting reduce da 5 giorni di preparazione, ottimo l'inserimento dei giovani e delle motivazioni collettive.

mercoledì 12 agosto 2009

Lo Sporting cambia Girone

Arriva inaspettata la notizia che lo Sporting Villalta non sarà più nel girone "Riminese" in cui militava da anni, tra seconda e prima categoria.
Infatti nel comunicato dell' 11 Agosto lo Sporting è collocato nel Girone G abbandonando così il "vecchio" girone H. Così facendo il Villalta perderà varie compagini antagoniste come il Bakia, il Gatteo Mare, il Gambettola e il Pietracuta.

GIRONE G

CABANA MELDOLA FC 1976
CALCIO COTIGNOLA
CAVA SAIV CALCIO A.S.D.
EDELWEISS JOLLY
FOSSO GHIAIA
MARINA CALCIO
PUNTA MARINA TERME
REAL PINARELLA
RENO
ROMAGNA CENTRO
RONTA F.C. ARPAX
S.PIETRO IN VINCOLI
SAMMARTINESE S.C.
SPORTING VILLALTA.
STUOIE BARACCA LUGO
VIRTUS RAVENNA

Calcio, 1° Categoria: Villalta ai nastri di partenza

Al microfono di Riccardo Giannini, il centrocampista Emanuele Leoni, capitano della formazione granata.

Audio

venerdì 7 agosto 2009

Usciti i gironi di coppa Prima Categoria

Usciti i gironi di coppa emilia 2009/10.

Domenica 23/08 ore 16:30Domenica 30/08 ore 16:30Domenica 06/09 ore 15:30
Almas Rivazzurra - San ErmeteSan Ermete - MontescudoMontescudo - Almas Rivazzurra
Montescudo - Sporting VillaltaSporting Villalta - Almas RivazzurraSan Ermete - Sporting Villalta

Rosa Sporting Stagione 2009/2010

Si riparte..
Dopo la tradizionale cena che sancisce l'inizio della nuova stagione lo Sporting si appresta ad incominciare la preparazione per la stagione 2009/10 nel campionato di prima categoria.

Diverse le partenze: Pollini F. (approdato al Gambettola), Solfrini G. (Gatteo Mare), Gregorio, Roffilli (tornato al San Mauro), Nardiello, Amaducci (tornato al Romagna Centro), Fontana L. (Ronta) giocatori che sicuramente riincontreremo durante l'anno e a cui va il nostro più grosso in bocca al lupo.

Presentati i nuovi acquisti: Fanti Rubens portiere di esperienza, sebbene sia giovanissimo e di qualità, il difensore Stacchini Claudio ed i giovanissimi Pasini, Casali, Alessandri, Molari.

La Rosa al completo:

Portieri
Paolucci - Fanti - Zannoni

Difensori
Stacchini - Casalboni - Proni - Guiducci - Di Censo - Sabia - Succi - Tisselli - Pasini

Centrocampisti
Leoni - Cianci - Giovannini - Lucchi - Ravaioli - Magi - Bedeschi

Attaccanti
Sellitto - Alessandri - Gozzoli - Casali - Alessandri - Molari

Mr. Bartolini Pietro




lunedì 23 marzo 2009

Sporting Villalta - Gatteo Mare 0:3

Risultato bugiardo, confermato da chi ha potuto seguire la partita. Lo Sporting perde largamente in casa, ma solo nel punteggio.

Villalta: ieri al comunale di Villalta si è svolto il derby di ritorno tra Sporting e Gatteo Mare. Anche all'andata gli uomini di Bartolini erano stati sconfitti ingiustamente, così come ieri. I locali partono decisi e spigliati intenti a vincere per dare continuità ai risultati, già dai primi minuti si fanno pericolosi con Cianci che sulla fascia è imprendibile e crossa al centro mettendo in difficoltà la difesa ospite. Sugli sviluppi di una di queste azioni, Magi si libera e tu per tu con Colombi calcia colpendo la parte bassa della traversa. La palla rimbalza per terra e finisce ancora a Magi che ci prova di testa, ma Colombi è attento e blocca. Lo Sporting timidamente chiede il gol, ma l'arbitro Cola fa proseguire. Il Villalta stazia nei pressi dell'area del Gatteo, ed il gol sembra nell'aria, ma un contropiede perfetto degli ospiti permette al Gatteo di passare in vantaggio. L'undici granata accusa il colpo, ma cerca di tornare in partita purtroppo senza riuscirci.

Nella ripresa il Gatteo cerca di amministrare il vantaggio e di colpire in contropiede, mentre lo Sporting prova a pareggiare. Ci provano Sellitto, Solfrini e Pollini, ma è ancora il Gatteo a passare con Magnani abile a procurarsi un rigore molto dubbio e a traformarlo. Negli ultimi minuti lo Sporting tenta invano di segnare, Leoni appena entrato raccoglie un cross di Bedeschi e calcia a botta sicura, ma sulla riga Piraccini allontana. Allo scadere arriva il terzo gol ospite con Righi che salta più in alto e batte l'incolpevole Paolucci.

Risultato pesante che frena le speranze del Villalta, ma che ancora non condanna gli uomini di Bartolini

martedì 17 marzo 2009

Almas Rivazzurra - Sporting Villalta 1:3

Un Villalta a due facce strappa tre punti preziosissimi in casa dell'Almas Rivazzurra.

Rivazzurra (RN): vittoria importantissima per le speranze di salvezza dello Sporting. Nonostante la brutta partenza, il Villalta è riuscito è rimontare lo svantaggio e a battere un buon Rivazzurra.
La partita comincia in salita per gli uomini di Bartolini che soffrono l'ottimo inizio dei locali e la giornata di forma di Garetti che scappa ai difensori e al 19' batte Paolucci con un preciso rasoterra. Paolucci poi è bravissimo ancora su Garetti, chiudendogli la porta dopo pochi minuti. Il Villalta è disorientato, le azioni più pericolose sono tiri da fuori area che non impensieriscono Ermeti. Nella ripresa scende in campo un altro Sporting, deciso e determinato a fare propria la partita. Il pareggio arriva con Magi abile come sempre a finalizzare una mischia in area. A questo punto gli uomini di Bartolini ci credono e passano ancora con Amaducci, che sempre sugli sviluppi di un corner, batte Ermeti sigillando la sua perfetta partita. L'espulsione di Antonelli del Rivazzura complica le cose ai padroni di casa che si vedono ancora battere da Sellitto che ruba il tempo al terzino e batte con un cucchiaino Ermeti in uscita.
Vittoria importante, ma che deve essere inizio di una serie per permettere allo Sporting di sperare nella salvezza.

lunedì 9 marzo 2009

Sporting Villalta - San Vitese 1:1

Prova d'orgoglio degli uomini di Mr Bartolini, che purtroppo ancora una volta non riescono a raccogliere ciò che hanno seminato.

Villalta: lo Sporting reduce da una pesante e brutta e sconfitta a Perticara, scende in campo deciso e voglioso. Già dai primi minuti si vede un Villalta tonico e in forma, con Lucchi e Magi che pressano ogni portatore di palla avversario. Il Villalta macina gioco sulle fasce con sovrapposizioni e palla rasoterra; il vantaggio arriva grazie ad un'azione manovrata: Solfrini raccoglie a centrocampo e allarga sulla corrente Cianci che fugge al suo marcatore e crossa in area dove Sellitto beffa Giunchi con un tocco che si infila all'angolino. La San Vitese cerca di pareggiare, ma Paolucci è attento e il risultato non cambia.
Nella ripresa l'episodio che cambia la gara, Ferro scatta in netto fuorigioco, ma l'arbitro giudica male e fa proseguire. Pollini recupera, ma Ferro è bravo e freddo ad eludere il difensore locale e a battere Paolucci. Il Villalta subisce il colpo, ma non demorde e cerca di tornare in vantaggio. Ci và vicinissimo nel finale col neo-entrato Bedeschi che lanciato dall'ottimo Magi si presenta davanti a Giunchi calciando sul palo di sinistro.
Finisce così 1-1, un risultato che non accontenta nessuno soprattutto i locali che meritavano di più, ma resta la prestazione che deve dare morale e convinzione per la salvezza dello Sporting.

lunedì 9 febbraio 2009

Sporting Villalta - Real Gatteo 3:4

Il Villalta non ne vuole sapere di vincere in casa.
Ancora una volta lo Sporting si fa sfuggire l'opportunità di uscire dalla zona play-out.

Villalta: gli uomini di Mr Bartolini si fanno recuperare e sorpassare in una partita emozionante e viva fino all'ultimo minuto.
I locali partono determinati e vogliosi di vincere, ma contro trovano un Gatteo fiducioso grazie anche al recupero di Bakayoko e Pouyè. Il vantaggio del Villalta arriva a fine primo tempo con Solfrini che segna da pochi passi un tiro in diagonale dell'imprendibile Cianci. Subito dopo Sellitto ha nel destro la palla per il due a zero, ma cincischia e calcia a lato di poco.
Nella ripresa parte forte il Gatteo e trova il pareggio con Pouyè sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il Villalta e non ci stà e si ributta in avanti torvando ancora il vantaggio con Solfrini servito ancora da Cianci. Passano pochi minuti e il copione si ripete, fuga di Bakayoko steso in area da Pollini, rigore ed espulsione di Tisselli per proteste. Bakayoko segna e pareggia i conti. Il Gatteo in superiorità numerica ha il sopravvento, ma sono ancora i locali a passare grazie a Sellitto che realizza un rigore molto dubbio. La partita si scalda e Ridolfi (Gatteo) e Succi (Villalta) vengono espulsi da un arbitro alquanto particolare. Nel finale accade l'impossibile, dopo che il Gatteo perde un altro uomo per espulsione si getta in avanti nella speranza di pareggiare, e lo fa con capitan Vasini che anticipa Nardiello in uscita e segna. Il Gatteo ci crede e nell'ultimo minuto Pouyè parte da centrocampo, salta la difesa locale eda posizione impossibile segna il gol vittoria.

Rammarico per gli uomini di Bartolini che si vedono sfuggire ancora una volta la vittoria dalle mani

domenica 1 febbraio 2009

ASD Pietracuta - Sporting Villalta 0:1

Vittoria importantissima per gli uomini di Mr Bartolini che portano a casa l'intera posta in palio contro un avversario solido e difficile come il Pietracuta.

Pietracuta: la partita inizia subito forte, il ritmo è serrato e le due squadre giocano a viso aperto. La prima occasione è dei locali con Agostini che lanciato in profondità brucia la difesa ospite, l'estremo difensore Paolucci gli si fa incontro e lo sbilancia; Agostini sportivamente non cade ma si fa raggiungere dai difensori e l'azione svanisce. Poi arriva il gol del vantaggio ospite, Leoni raccoglie un pallone vagante e lancia Cianci che salta il proprio difensore e calcia di sinistro a fil di palo dove Ugolini non può arrivare. I locali cercano subito di trovare il pareggio e ci vanno vicino prima con Carnesecchi che spizza una punizione di Guerra, ma trova un Paolucci attentissimo, poi con Agostini che liberatosi della marcatura calcia a rete inidirizzandola all'incrocio, ma l'ottimo Paolucci gli nega ancora il gol con la mano di richiamo. Ad allentare la morsa ospite ci pensano Sellitto e Magi che su calcio di punizione impegnano Ugolini. Nella ripresa il Pietracuta scende in campo deciso a pareggiare, ma trova un Villalta deciso a mantenere il risultato. La partita si fa più caotica e fallosa e i locali si procurano una marea di corner e rimesse laterali che Gravina batte come se fossero dei corner. Gli ospiti sono in apprensione, ma con Cianci, Magi e Sellitto scappano più di una volta in contropiede creando non pochi grattacapi alla difesa locale. Una buona occasione capita sui piedi di Leoni che vince un contrasto a metacampo, ma calcia a lato di poco da buona posizione. Le chances di pareggiare dei locali si riaccendono nel finale, quando DiCenso e Paolucci non si capiscono in una palla vagante ed il solito Carnesecchi ne approfitta, ma la palla calciata debolmente verso la porta viene respinta da Fontana.

Il Villalta ha dimostrato concentrazione e voglia di vincere, mantenedo questa mentalità si potrà togliere tante altre soddisfazioni.

lunedì 26 gennaio 2009

Sporting Villalta : Delfini Rimini 0:0

Il Villalta fallisce ancora dagli 11 metri la vittoria.

Cesenatico: lo Sporting non vuole proprio vincere. Ieri in casa contro una diretta avversaria alla lotta salvezza, gli uomini di Bartolini hanno fallito l'opportunità di uscire dalla zona play-out. Dopo il passo falso contro la Bagnese, anche contro i Delfini lo Sporting ha avuto più di un occasione per vincere, ma senza risultato. Ha avuto anche a disposizione un calcio di rigore nella ripresa, ma anche questa volta il portiere ospite è stato più bravo respingendo il tiro di Gregorio.
La partita non è stata delle più entusiasmanti, sia lo Sporting che i Delfini hanno cercato di più la concretezza piuttosto che la spettacolarità. Le occasioni come detto non sono mancate, già nel primo tempo i locali hanno avuto 3 ghiotte opportunità, prima con Cianci che lanciato sulla fascia crossa, ma nessuno in area arriva sul pallone. Poi con Solfrini che sfortunatamente ha la palla sul destro e calcia debolemente. Infine con Roffilli che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa, si vedono di più gli ospiti. Lo Sporting ha speso molto senza raccoglierne i frutti favorendo il contropiede ospite. A metà del secondo tempo la svolta, Leoni riceve da Solfrini e cade in area. L'arbitro assegna il rigore molto dubbio che Gregorio si fà parare. Scampato il pericolo i Delfini prendono coraggio e si affacciano in avanti procurando l'espulsione da ultimo uomo di Succi e 2 ottime occasioni con Nicolini che si vede sfumare il gol dall'ottimo Nardiello. Il Villalta in dieci comunque non demorde e cerca il gol, lo sfiora nel finale prima con Amaducci che non riesce però a servire il compagno in area e poi con Tisselli che di testa manda la palla alta da buona posizione.

Un'altra occasione di vittoria sfumata per lo Sporting che domenica dovrà affrontare la difficile trasferta di Pietracuta in formazione d'emergenza.

lunedì 19 gennaio 2009

Bakia - Sporting Villalta 1:0

Continua il momento sfortunato degli uomini di Bartolini. Ieri contro il Bakia si è visto uno Sporting a due facce. Nel primo tempo timoroso e arrendevole, mentre nel secondo grintoso e voglioso di vincere. Purtroppo però anche se meritava il pareggio il gol non è arrivato.

Cesenatico: ieri al Gozzoli di Cesenatico si è svolto il sentito derby tra Bakia e Sporting Villalta. Come in tutti i derby che si rispettino, la prima parte di gara è basata sul reciproco studio. Dopo di chè si inizia a giocare per vincere. Anche ieri è stato così, le due squadre si son studiato a lungo, fino al gol di Magnani Gianni nato sugli sviluppi di un corner. Subito il gol lo Sporting ha riprovato a tornare alla parità ma senza riuscirci, con Leoni che da fuori calcia ma il suo diagonale termina alto.
Nell'intervallo gli ospiti si caricano e scendono in campo per ribaltare il risultato. Le occasioni ci sarebbero, ma un pò la sfortuna, un pò la bravura del portiere locale il risultato non cambia.
Già nei primi minuti lo Sporting potrebbe pareggiare, Leoni serve in area Roffilli che calcia ma il suo diagonale è deviato in angolo dall'ottimo Ricci. Passano pochi minuti e su calcio d'angolo ancora Roffilli colpisce di testa, ma la palla esce ancora di poco. Il Villalta sale in massa e anche Pollini avrebbe l'opportunità per segnare, ma ancora Ricci nega il pareggio. Il bakia si rifà vivo ancora con Magnani che servito da Giunchi non riesce a concludere.
Finisce così 1 a 0 per i locali che esultano consapevoli di aver vinto una partita difficile contro un'avversaria difficile.

giovedì 15 gennaio 2009

Sporting Villalta - Bagnese 2:2

Un passo indietro dopo la convincente prova di domenica dello Sporting Villalta.

Ponente di Cesenatico: il Villalta spreca la buona occasione per staccarsi dalla zona retrocessione pareggiando in casa una gara roccambolesca, i locali in vantaggio pr ben 2 volte si fanno raggiungere e sprecano nei minuti di recupero un calcio di rigore con Succi dopo averne fallito un altro nel finale di primo tempo da Solfrini.

Le reti di Magi e Pollini.

lunedì 12 gennaio 2009

ValleSavio - Sporting Villalta 3:0

Non basta un gran cuore a fermare l'armata ValleSavio.

Borello: risultato un pò bugiardo, ma comunque vittoria meritata per il Vallesavio che conferma di essere la squadra più in forma del momento. Gli uomini di Mr Bartolini giocano alla pari fino al 90° mantenendo il risultato sempre aperto, creando più di un occasione per pareggiare, ma nel finale, in dieci subisce 2 reti nel giro di pochi minuti fissando il risultato sul 3 a 0.
La prima frazione è servita più che altro alle due squadre per studiarsi, fino al vantaggio locale col solito Ghetti che approfitta di una palla vagante in area e batte Zannoni con un preciso diagonale. Il Villalta reagisce subito con l'ex Solfrini che servito in area da Magi calcia a botta sicura, ma Paolucci è attento e salva.
Nella ripresa il canavaccio della partita non cambia, il Villalta cerca il pareggio offrendo al Vallesavio il contropiede. Lo Sporting và vicinissimo al pareggio prima con Lucchi che calcia da fuori area, Paolucci è immobile,ma Magi involontariamente respinge il tiro. Poi ancora con Lucchi che calcia una punizione deviata in area da Ghetti, la palla passa davanti alla porta e sia Solfrini che Amaducci non riescono a deviarla in porta. Gli ospiti al 30° rimangono in 10 per l'espulsione del neo entrato Gregorio ed il Vallesavio ne approfitta inserendo 2 punte. Il 2 a 0 arriva grazie a Papi che abile ad eludere il fuorigioco batte Zannoni in pallonetto. Il 3 a 0 arriva poco dopo con Balzani che in area batte Zannoni con un preciso rasoterra dopo aver raccolto un preciso assist di Papi.

Rimane comunque la buona prestazione degli uomini di Mr Bartolini che hanno messo in difficoltà più di una volta la capolista.

mercoledì 7 gennaio 2009

Sporting Villalta - Sporting Verrucchio 2:0

Cominicia bene l'anno la squadra di Mr Bartolini battendo per 2 reti a 0 la rivale alla lotta per la salvezza Verrucchio.

Villalta: finalmente una vittoria casalinga per lo Sporting Villalta, che ieri in una prova convincente ha battutato per 2 a 0 lo Sporting Verrucchio. I Locali sono motivati e decisi e lo si nota sin dalle prime battute di gara con Magi, Ruffilli e Sellitto che tengono la retroguardia Riminese in continua apprensione. Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un corner, dopo un iniziale batti e ribatti Lucchi rimette la palla in area, la difesa ospite tarda a salire e Ruffilli, all'esordio è il più lesto a stoppare e a siglare il gol dell'1 a 0. Il Villalta potrebbe raddoppiare con Magi che però calcia fuori da buona posizione.

Nella ripresa si vede un Verrucchio più grintoso e voglioso, i locali arretrano il baricentro permettendo agli ospiti una supremazia a centrocampo. Il Villalta però ha un'arma in più, il contropiede. Innescati da Lucchi, Magi ed Amaducci confezionano una serie di pungenti ripartenze permettendo al Villalta di salire e rifiatare. Il secondo gol arriva appunto grazie ad un contropiede innescato da Lucchi e Magi; la palla arriva a Cianci che di petto allunga per Amaducci che tira, il portier non trattiene ed è Solfrini il più lesto ad arrivare sul pallone e a segnare. Dopo il 2 a 0 gli ospiti calano e il Villalta porta a casa 3 punti preziosissimi.