lunedì 22 dicembre 2008
Vis Argentina - Sporting Villalta 1:0
Misano (RN): Gli uomini di Bartolini chiudono il 2008 con una sconfitta di misura sul campo del Vis Argentina. Il copione è il solito, grande volontà ed impegno per i granata che però al termine della gara non raccolgono ciò che hanno seminato, mentre i padroni di casa più cinici ed esperti con 2 occasioni vincono la partita e salgono in classifica.
La partita, dopo un inizio dove le squadre si studiano lo Sporting prova a farsi in avanti con Sellitto che calcia fuori dal limite dell'aria. Poi da un calcio di punizione degli ospiti parte un contropiede micidiale dei padroni di casa che con Rotondi passano in vantaggio.
Il Villalta cerca il pareggio che meriterebbe, ma prima con Magi e poi con Sellitto non riesce a trovarlo.
Nel secondo tempo il risultato non cambia, il Vis Argentina gioca in contropiede e difende il risultato, c'è tempo per un'occasione di Sellitto che si vede respingere il pallone da un difensore a pochi passi dalla porta.
lunedì 8 dicembre 2008
Santa Giustina - Sporting Villalta 1:1
Santa Giustina (RN): Buon pareggio fuori casa per gli uomini di Mr Bartolini che così tengono a distanza i riminesi. Parte forte il Villalta, già al decimo ha la prima palla gol con Giovannini, che servito ottimamente da Sellitto si libera in area e a tu per tu con Giangaspare calcia alto. Poi è Magi ad avere due occasioni di fila fallendole entrambe. Gol mangiato, gol subito. I padroni di casa usufruiscono di un corner e vanno in vantaggio con Angelini abile a correggere a rete un tiro di Graziani. Dopo il gol subito il Villalta si riaffaccia in avanti ma nel finale sono ancora i padroni di casa ad avere un'ottima occasione con un colpo di testa di Simoncini che finisce sul fondo.
Nella ripresa lo Sporting cerca il pareggio, ma il Santa Giustina si difende bene. L'occasione capita ancora a Magi che liberato in area da Gregorio si allunga la palla e si fà anticipare.
Il pareggio arriva ancora con Sellitto abile a sfruttare una mischia in area. A questo punto il Villalta cerca la vittoria sbilanciandosi in avanti offrendo il contropiede al Santa Giustina. In più di un occasione è l'ottimo Paolucci a sventare la minaccia.
Lo Sporting ha il tempo ancora per due occasioni, entrambe con Sellitto che prima si fà raggiungere e poi vanificando un contropiede innescato con Solfrini. Anche i padroni di casa han la loro occasione per vincere la partita con Domenichelli che colpisce la traversa con Paolucci battuto.
mercoledì 3 dicembre 2008
Intervista Al Bomber Sellitto
Ascolta
Sporting Villalta - Nova Secchiano 2 : 2
di Riccardo Giannini 01/12/2008
Le emozioni non sono mancate al Comunale di Villalta: la squadra locale per trenta minuti ha recitato una parte da protagonista, contro un Nova-Secchiano forse appagato per gli ultimi risultati, forse affaticato per il fatto di aver giocato ogni tre giorni in questo ultimo periodo, poi la compagine di Fabiani ha mostrato il suo carattere, ha riagguantato e rischiato di vincere la partita, mentre i locali escono dal campo con qualche rimpianto, ma a testa alta, dimostrando di essere una bella realtà di questa Prima Categoria.
Villalta senza capitan Leoni e Succi squalificati, mentre il Nova-Secchiano deve rinunciare a Tellinai (appiedato a sua volta dal giudice sportivo), Alessandrini, Albani e Della Valle. Fabiani conferma il 4-3-3 lanciando Carlini sull’out di destra.
Al 10’ il Nova-Secchiano potrebbe passare in vantaggio con una splendida conclusione al volo di Guiu, ma la traversa salva Paolucci, preferito a Nardiello come guardiano della porta granata. Il Villalta scende in campo con grande determinazione, soffocando l’avversario: pressing costante sul regista Zannoni, raddoppi di marcatura su Guiu, buona corsa e idee a centrocampo. Al 17’ una punizione battuta rapidamente da Enrico Lucchi lancia Magi davanti a Bianchi, che può solo raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Il Nova-Secchiano è frastornato, Neri non riesce a liberarsi dell’arcigna marcatura di Roberto Lucchi, Sellitto svaria sul fronte offensivo mettendo in difficoltà Vitaioli. Proprio il bomber al 27’ raddoppia, infilando l’incrocio e sfruttando una dormita della difesa oroblu.
Il Nova-Secchiano ci prova al 30’ con Baruzzi – colpo di testa a lato su angolo da Fratti – e sfiora il pari al 35’: Fratti appoggia a Guiu, tiro angolato che colpisce il palo lontano, Neri recupera il pallone, ma il tiro cross è smanacciato da Paolucci.
Nella ripresa significativa è l’ intuizione di Fabiani, che toglie lo spento Neri arretrando Fratti nella posizione di trequartista, propendo il 4-3-1-2. L’attaccante cresciuto nel Verucchio crea scompiglio fra le linee ad un Villalta ordinatissimo, solido nelle fasce, in particolare a sinistra, dove Magi corre per novanta minuti, meno al centro. I granata però si difendono con attenzione fino al 63’, quando Guiu sulla destra toglie il pallone a Roberto Lucchi, si porta la sfera sul destro e infila l’incrocio lontano con un tiro capolavoro, siglando l’ottavo gol in quattordici presenze.
Il Nova-Secchiano è rinvigorito dalla marcatura e due minuti dopo Fratti show in area a suon di dribbling, ma il tiro è fermato dall’attenta difesa granata e il portiere Paolucci in presa mette fine alla mischia. Il Villalta soffre, ma si rende pericoloso con alcuni contropiedi. Al 75’ Magi serve Sellitto, che sballa il tiro del possibile 3-1. Tre minuti dopo la beffa per gli uomini di Bartolini: punizione a lunga gittata di Vitaioli, Baruzzi di testa sul secondo palo infila l’incrocio lontano con portiere e difesa immobili.
A questo punto la gara diventa ancora più combattuta, con emozioni in serie. Sellitto insidia la porta di Bianchi, bravissimo in uscita bassa a stoppare il centravanti. All’86’ Guiu ha la palla buona sul destro, ma non tira, cercando Colantoni e l’azione sfuma. Al 91’ è il terzino Casadei ad andare all’arrembaggio, si guadagna lo spazio di forza, ma il tiro ravvicinato è respinto di piede con un gran riflesso da Paolucci.
Riccardo Giannini
mercoledì 19 novembre 2008
martedì 18 novembre 2008
lunedì 17 novembre 2008
Sporting Villalta - Almas Rivazzurra 3:5
Villalta: lo scontro tra due neopromosse che hanno come obiettivo la salvezza, è stato vinto dagli ospiti grazie ad un cinismo e ad una migliore gestione della partita.
Il Villalta parte bene macinando gioco e creando occasioni. Si fa subito pericoloso con Sellitto che a tu per tu con Ermeti calcia sul palo. Poi con Cianci che prima calcia alto dal limite dell'area e poi da buona posizione calcia su Ermeti. Nel momento migliore degli uomini di Bartolini che gli ospiti trovano il vantaggio con Fambri segna calciando da 40 metri. Il Villalta non accusa il colpo, anzi si rimette subito a giocare e pareggia con Sellitto che raccoglie un cross di Amaducci in area e segna. Raggiunto il pareggio, i locali schiacciono sull'acceleratore e trovano il vantaggio ancora con Sellitto abile a sfruttare un lungo lancio di Pollini.
Nel secondo tempo ci si aspetta un Villalta attendista ed un Almas più sbilanciato, invece accade il contrario. I locali si spingono in avanti alla ricerca del gol che chiuderebbe la gara e l'Almas gioca in contropiede sfruttando al meglio le qualità di Fambri che permette a Nanni e poi a Casadei di battere Nardiello. Il 4 a 2 arriva ancora in contropiede ancora con Casadei. Il Villalta continua a creare occasioni, ma solo al 90° trovano il 3 a 4 ancora con Sellitto. Ci sarebbe il tempo per il pareggio, invece ancora in contropiede arriva il 5 a 3 con Fambri.
Il Villalta perde un'ottima occasione in una giornata dove ha trovato un Almas cinico e spietato
venerdì 14 novembre 2008
Intervista Al Capitano
Ecco l'audio:
lunedì 10 novembre 2008
Sanvitese - Sporting Villalta 0:3
San Vito (Rimini): continua la serie positiva fuori casa degli uomini di Bartolini. Ieri in casa della capolista San Vito il Villalta, contro il favore di ogni pronostico, ha portato a casa i 3 punti dopo 90 minuti giocati in maniera perfetta.
Gli ospiti partono bene senza nessun timore cercando di chiudere gli spazi ai ragazzi di Mr Montalti, costringendoli a passaggi orizzontali sulla linea difensiva. Bedeschi, Magi e Sellitto pressano altimissimo creando non pochi problemi alla retroguardia bianco verde. Il gol del vantaggio arriva grazie a Sellitto, che servito in area batte Giunchi piazzando il pallone a fil di palo. Il San Vito cerca di replicare, ma il Villalta si chiude bene e finisce il primo tempo in vantaggio.
Mr Montalti sfrutta l'intervallo per strigliare i suoi, infatti nel secondo tempo scende in campo un San Vito più motivato.
Il Villalta gioca di rimessa sfruttando la velocità di Bedeschi, ma è il San Vito a fare la partita e verso il 30° della ripresa ha l'occasione per pareggiare. Ferro si procura un calcio di rigore su Nardiello che però si fà perdonare respingendo il penalty a Mariani. Il San Vito non si abbatte e si ripresenta in avanti con Antonelli che colpisce la traversa di testa.
Scampato il pericolo il Villalta raddoppia ancora con Sellitto che servito da Cianci entra in area e spiazza Giunchi.
Il bomber villaltese è in giornata di grazia e trova la tripletta con un tiro da fuori area che si infila all'incrocio di un incredulo Giunchi.
lunedì 3 novembre 2008
Sporting Villalta - Perticara 1:1
Villalta: gli uomini di Mr Bartolini non riescono a vincere tra le proprie mura. Domenica dopo aver subito per buona parte della prima frazione di gioco, lo Sporting ha mostrato di cosa è capace dominando la seconda, creando una serie di occasioni e rischiando più volte il gol.
Nel primo tempo il Perticara schiaccia il Villalta nella propria metàcampo; il gol del vantaggio ospite arriva su un'invenzione di Casadei Parlanti che con un tiro a girare batte Nardiello. Gli ospiti potrebbero raddoppiare con Baschetti che però da metri colpisce la traversa. Il Villalta ha una grossa occasione con Magi che servito da Sellitto si trova a tu per tu col portiere, ma tituba e si fà anticipare da Corbara.
Nel secondo tempo lo Sporting scende in campo con un altro piglio, cerca di pareggiare e sposta il proprio baricentro in avanti. Il pari arriva con Leoni che servito in area da Sellitto si sistema il pallone e calcia infilando il pallone sotto l'incrocio. Il Villalta potrebbe addirittura passare in vantaggio prima con Sellitto che da fuori area colpisce la traversa, poi con Lucchi che calcia debolmente dal limite dell'area. L'unica occasione del Perticara è un calcio di punizione battuto da Casadei Parlanti e intercettato da Nardiello.
Un buon pareggio per il Villalta che mostra buon carattere dopo lo svantaggio.
lunedì 27 ottobre 2008
FC Ronta - Sporting Villalta: 2 - 2
Ronta. Il Ronta si salva in extremis con un gol di Bondi fissando sul 2 a 2 il risultato finale di una partita combattutissima. La partita: nei primi minuti le due squadre si studiano molto cercano di prendersi le misure, poi arriva il gol con Leoni che raccoglie una corta respinta di Tosi e calcia infilando il pallone sotto l'incrocio. Il gol da fiducia agli ospiti, che crescono e trovano il raddoppio su calcio di rigore realizzato da Sellitto. Nell'azione del rigore provocato da Magi il Ronta perde il portiere Vitali per espulsione. Sul risultato di 2 a 0, il Ronta ritrova l'orgoglio e cerca di rimediare la partita. Accorcia le distanze con Foschi che batte Nardiello con un tiro a fil di palo.
Nel secondo tempo non si vede molto calcio, ma più calci. Le due squadre lottano su ogni pallone e le dimensioni ridotte del campo e la poca lucidità causano numerosi scontri e altrettanti cartellini. Le occasioni sono pochissime, ma la partita è viva più che mai. Il pareggio dei padroni di casa arriva allo scadere con Bondi che anticipa tutti e di testa insacca. C'è ancora tempo per un'altra occasione per il Ronta, questa volta però provocata dal difensore Tisselli che impegna il proprio portiere Nardiello. Finisce così 2 a 2 una partita che mostra la tenacia e la voglia di vincere del Ronta e la buona qualità, ma ancora non altrettanta esperienza dello Sporting Villalta.
lunedì 20 ottobre 2008
Sporting Villalta - V. Tre Villaggi 0:2
Villalta: tra le mure amiche lo Sporting non riesce a vincere e da due turni neanche più a pareggiare. Mentre quello che la stagione passata era un punto di forza, quest'anno sembra non esserlo più. Gli uomini di Mr Bartolini partono contratti e subiscono il buon inizio degli ospiti determinati a fare punti per risollevarsi dall'ultimo posto in classifica. Lo Sporting potrebbe andare in vantaggio con Sellitto che raccoglie un cross di Leoni, ma conclude su Minotti. Poi sono gli ospiti a farsi pericolosi con Innocenti che servito da Mazza resiste a Guiducci e calcia a rete, ma Nardiello repinge in angolo.
Nella seconda frazione arrivano i gol, Mazza si procura un fallo al limite, calcia la punizione tesa sul secondo palo dove Feletti è il più lesto ed insacca il gol dell'uno a zero. Il Villalta cerca di pareggiare, ma scoprendosi offre occasioni al Tre Villaggi che con Innocenti raddoppia e chiude la partita.
Ora ai ragazzi di Mr Bartolini toccherà la trasferta insidiosissima di Ronta.
lunedì 13 ottobre 2008
Real Gatteo - Sporting Villalta 1:3
Gatteo: la partita si accende subito, già dal calcio di inizio lo Sporting si crea un'occasione con Giovannini che dopo essersi liberato in area calcia sul portiere locale. Poi subito il gol del vantaggio degli ospiti con E. Lucchi che sugli sviluppi di un corner calcia al volo, da fuori area e segna un gol bellissimo. Il pareggio del Real Gatteo avviene grazie a Bussi abile a finalizzare un lungo lancio dalle retrovie e a battere sul tempo la difesa Villaltese. La partita è bella e piena di occasioni, Farabegoli (R.Gatteo) su punizioni impegna Zannoni e Solfrini (S.Villalta) ancora su calcio piazzato colpisce il palo. Il Villalta ripassa in vantaggio proprio con Solfrini che servito da E.Lucchi aggira il proprio marcatore e segna. Finisce così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Real Gatteo cerca il pareggio e si spinge in avanti, il Villalta si difende bene e sfrutta al massimo le ripartenze con i suoi esterni. Sugli sviluppu di un calcio di punizione dalle tre quarti arriva il gol del definitivo 3 a 1, Solfrini batte pescando in area Pollini che di testa fa da sponda per il neo-entrato Magi che segna. I padroni di casa non mollano e cercano di recuperare, Cocca è tra i più attivi e su calcio di punizione colpisce clamorosamente l'incrocio dei pali con Zannoni battuto. Lo stesso Zannoni poi è bravissimo a respingere in angolo un colpo di testa ravvicinato di Ridolfi mantenendo così invariato il risultato.
mercoledì 8 ottobre 2008
Cena di Squadra alle Ghiaine
I menù proposti all'organizzatore Sellitto Giampaolo sono:
Degustazione di Antipasti, 2 minestre, carne alla griglia con contorni vari, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè = Euro 30,00
Degustazione di Antipasti, entrecot alla grigla (sarebbe un pezzo di carne, manzo, da 6-7 Kg intero che ci taglierebbe lui li per li) con contorni vari, acqua, vino, caffè e ammazzacaffè = Euro sempre 30,00 Euro...
Dare conferma al più presto all'organizzatore che così può fermare il tavolo..
A domani
domenica 5 ottobre 2008
Sporting Villalta - Pietracuta 1:2
Villalta: I padroni di casa partono decisi con l'intento di vincere la partita e si vede. Passano pochi minuti ed il Villalta passa. Bedeschi s'invola sulla fascia crossa al centro dove raccoglie Giovannini che dribla e cade in area. Per l'arbitro Villa non ci sono dubbi, rigore. Batte Sellitto e il Villalta và in vantaggio. Il Pietracuta incassa il colpo e lo Sporting sembra pronto a dare il colpo decisivo ancora con Giovannini che stavolta però viene intercettato dall'ottimo Ugolini.
Verso la fine del primo tempo il Pietracuta comincia a macinare gioco e a farsi pericoloso trovando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa di Passante.
La ripresa non offre tante emozioni, il caldo non favorisce il bel gioco e solo qualche sgroppata di Bedeschi e di Agostini accendono la partita. Il Villalta avrebbe l'occasione per tornare in vantaggio con Amaducci che però calcia alto. Mentre il Pietracuta alla prima occasione passa in vantaggio con Guerra che finalizza con una punizione da fuori area.
Il risultato non cambia più ed il Pietracuta porta a casa 3 punti importantissimi, mentre lo Sporting fà un passo indietro dopo le prestazioni in casa con Bakia e Vallesavio.
lunedì 29 settembre 2008
Delfini Rimini - Sporting Villalta 1:1
Buon pareggio fuori casa per gli uomini di Bartolini, che ancora una volta si fanno recuperare dopo esser andati in vantaggio.
Rimini: lo Sporting Villalta ha portato a casa un punto prezioso in casa dei Delfini Marecchia, squadra che proprio tra le mure amiche si esprime al meglio; per questo motivo il risultato (quarto pareggio consecutivo) allevia la delusione della mancata vittoria. Il Villalta parte malissimo, già nei primi minuti i Delfini potrebbero andare in vantaggio con Sorci che però non riesce a concretizzare una corta respinta di Nardiello. Passato lo spavento è il Villalta a farsi in avanti sfiorando il gol con Ravaioli che su calcio piazzato colpisce il palo con Donati praticamente fermo a guardare. La partita è viva e gli spazi che il campo mette a disposizione permettono alle due squadre di giocare.
Il vantaggio degli ospiti arriva sugli sviluppi di calcio piazzato, Sellitto scodella al centro e Amaducci è il più lesto a colpire di testa e a segnare. La partita si fà movimentata e l'arbitro la tiene in mano sventolando anche qualche cartellino in più. Il pareggio dei locali arriva al termine del primo tempo, grazie a Sorci che sfrutta un'errata salita della difesa ospite e batte l'incolpevole Nardiello.
Nel secondo tempo i Delfini cercano il vantaggio spingendosi in avanti, ma è il Villalta a farsi pericoloso in contropiede ancora con Amaducci ed infine col neo entrato Gregorio che dopo una fuga di quasi 40 metri arriva in area stanco e calcia malamente.
Le squadre sfinite tirano i remi in barca e si accontentano del pari.
giovedì 25 settembre 2008
Sporting Villalta - Real Gatteo 3:1
Ieri sera a Villamarina, lo Sporting ha vinto contro il Real Gatteo disputando un'ottima gara.
La partenza non è delle migliori, in quanto alla prima vera occasione gli ospiti passano con Livoi che dopo una prima respinta di Paolucci raccoglie e segna.
Passano pochi minuti ed il Villalta pareggia grazie a Guiducci, abile a sfruttare di testa una corta respinta del portiere.
Il Villalta passa in vantaggio sfruttando un calcio piazzato di Ravaioli, finalizzato da un colpo di testa di Sellitto.
Finisce col risultato di 2a1 la prima frazione di gioco.
Nella secondo frazione il Villalta ed il Gatteo hanno varie occasioni, i padroni di casa con Sellitto che servito ottimamente da Cianci calcia addosso al portiere e con Gozzoli che non riesce a finalizzare a pochi passi dalla porta.
Il terzo gol arriva al novantesimo con Ravaioli che su calcio piazzato inganna il portiere calciando sul primo palo da una trentina di metri.
Finisce così la partita e il cammino in coppa per entrambe le squadre, in quanto totalizzando 3 punti il Villalta e 1 punto il Real Gatteo vede come capolista del girone il Vallesavio con 4 punti.
lunedì 22 settembre 2008
Sporting Villalta - Bakia 1:1
Il Villalta non và oltre il pareggio tra le mure amiche.
Gli uomini di Mr Bartolini sfiorano ancora una volta la prima vittoria in Prima Categoria, ma si fanno raggiungere come contro lo Sporting Verrucchio nel secondo tempo.
I padroni di casa danno il meglio nella prima frazione di gioco, trovando il vantaggio con Magi il più lesto a spingere in rete dopo la traversa colpita da Pollini. Poi potrebbe raddoppiare con una paio di occasioni, la prima con Sellitto che servito da Succi si libera in area e calcia un diagonale che esce di poco e poi con un tiro dalla lunga distanza di Giovannini che Ricci toglie letteralmente dal sette.
Mr Agostinelli sfrutta la pausa per svegliare i suoi e nel secondo tempo si vedono subito gli esiti. Gli ospiti scendono in campo decisi a pareggiare e a prender in mano la partita. Grazie alle abilità di palleggio a centrocampo di Marani, Morigi e Magnani il Bakia comanda il secondo tempo con un maggiore possesso palla. Il pareggio arriva grazie a Zanotti, che insacca dopo una mischia in area.
Raggiunto il pareggio le due squadre ormai sfinite non creano più nessuna occasione fino al fischio finale.
Un pareggio giusto che rispecchia l'andamento della gara; primo tempo dei padroni di casa e secondo tempo degli ospiti.
Un altro punto prezioso per lo Sporting che continua così la sua marcia verso la salvezza.
martedì 16 settembre 2008
Foto Squadra Sporting Villalta 14/09/2008
Da Sinistra
(in piedi) : Scaramuzzo (Prep. Atl.), Nardiello, Succi, Paolucci, Magi, Ciccone, Leoni, Sellitto, Solfrini, Bedeschi, DiCenso, Francesconi, Bartolini (Mister).
(seduti): Giovannini, Ravaioli, Tisselli, Pollini, Gregorio, Cianci, Fontana, Amaducci, Fiori (Mister in seconda)
lunedì 15 settembre 2008
Sporting Villalta - Vallesavio 0:0
Villalta che questa volta scende in campo deciso e determinato a non ripetere la prestazione di coppa e fin dai primi minuti si intuisce che non lo farà.
Il Vallesavio forte dei favori del pronostico cerca subito di andare in vantaggio con i soliti Berti e Minotti. La prima occasione è per Minotti che in girata impegna severamente Nardiello che mette in angolo. Il Villalta non stà a guardare e si affaccia in avanti con l'ex Solfrini si libera della marcatura ed impegna Paolucci da lontano.
Poi è Berti che dopo una fuga sulla fascia smarca in area Minotti, anticipato all'ultimo dall'ottimo Nardiello. Il primo tempo finisce così con poche emozioni e con tanto studio da parte delle due squadre.
Il secondo tempo parte subito forte, gli ospiti cercano il vantaggio con insistenza,ma è il Villalta ad avere le occasioni più nitide, prima con Sellitto che liberato ottimamente da Solfrini calcia addosso all'attento Paolucci, poi proprio con Solfrini che servito da Magi calcia anche lui su Paolucci. I padroni di casa son in un ottimo momento e cercano di sfruttarlo al massimo con Magi che da 30 metri calcia indirizzando il pallone sul 7, ma Paolucci è ancora bravissimo a deviare, poi dopo un'azione corale ancora con Solfrini che raccoglie una respinta e di destro calcia in sforbiciata verso la porta sguarnita, sembra essere la volta buona, ma Ghetti respinge di testa sulla riga. Passato lo spavento il Vallesavio torna a macinare gioco, ma riesce a procurarsi solo punizioni ed angoli, cose che il Vallesavio sa rendere molto pericolose grazie ai suoi ottimi giocatori. Ma Nardiello non vuol perdere e su tutti i calci piazzati è attento ed efficace, così fino agli ultimi minuti, dove uno stanco Villalta arretra il suo baricentro permettendo una pressiona maggiore al Vallesavio che però non riesce a trovare il gol.
Finisce così 0 a 0 una partita molto combattuta e molto ben giocata in cui si è visto un Vallesavio più umano ed un Villalta più grintoso ed organizzato.
Un punto importante per la matricola Sporting che ora si dovrà preparare ad un'altra avversaria difficile, il Bakia.
venerdì 12 settembre 2008
Ecco il pallone d'oro 2009
France Football come sempre anticipa chi sarà il vincitore del pallone d'oro.
L'ambitissimo premio, decretato da un'espertissima giuria di giornalisti a livello mondiale, sarà assegnato all'ala destra italiana Andrea Cianci che milita nello Sporting Villalta.
Lo stesso giocatore ha dichiarato: "me lo aspettavo.. , d'altronde Cristiano Ronaldo non ha vinto quello che vinto io in questa stagione!!"
Dichiarazioni che lasciano intendere la sicurezza e la tanta personalità di questo esterno, molto esterno a volte, che ha come caratteristiche l'incornata ed il cross a giro sul dischetto del rigore che ha ereditato il suo nome; il cosiddetto "cross alla Cianci". Per non parlare dell'assoluta freddezza sottoporta che lo ha portato ai massimi della classifica marcatori.
Davvero un grandissimo giocatore che si merita in pieno questo premio.
Lo Sporting Villalta così si aggiudica un altro pallone d'oro, dopo quello vinto dal portiere Bartolini nel 1970; ed il massimo dirigente Claudio Briganti rimane coi piedi per terra dichiarando: "l'è tot a post! a sem cuntint par Geco..".
Più di così davvero non si può!
domenica 7 settembre 2008
Sp. Verrucchio - Sp. Villalta 1:1
Una partita equilibrata in cui si è visto un Villalta ancora troppo sprecone ed un Verrucchio mai arrendevole e
Gli ospiti trovano subito il vantaggio, Solfrini è abile a sfruttare un indecisione dei difensori di casa, si invola versa la porta e di destro insacca.
Il Verrucchio cerca subito di recuperare e va vicinissimo al pareggio, Ishmakej ruba il tempo a Nardiello, procurandosi un calcio di punizione a 2 in area; la traversa salva il Villalta. Poi sono gli ospiti a farsi pericolosi per ben 2 volte, prima con Magi che ben servito dall'ottimo Amaducci tira debolmente e poi ancora con Solfrini che su calcio piazzato impegna severamente il portiere locale. Sugli sviluppi dell'azione è Sellitto ad avere la palla buona sulla testa, ma conclude centralmente sul portiere. Il Verrucchio cerca di pareggiare prima della fine del tempo, ma l'ottima difesa ospite concede pochissimo e col risultato di 0 a 1 si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono subito forte costringendo il Villalta nella propria metacampo e a giocare di rimessa. I padroni di casa macinano gioco, ma non riescono mai a rendersi pericolosi, il Villalta invece quando attacca lo fà e si vede. Sellitto si libera in area di rigore in posizione molto defilata, ma è ancora una volta bravo il portiere locale a sventare la minaccia. Poi è Magi su calcio piazzato a deviare di testa verso la porta, ma il tiro è debole. A questo punto della partita, più favorevole agli ospiti che i padroni di casa trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Villalta è stanco e Leoni e Pollini si accasciano a terra per crampi, Pollini sarà costretto ad uscire. Inoltre sale il nervosismo e Lucchi ne fà la spese facendosi espellere per proteste. Il Villalta resta in 10 e con gli uomini molto stanchi, sarebbe il momento giusto per i padroni di casa per passare, ma gli ospiti si chiudono bene e non concedono più niente. Finisce così 1 a 1 una partita molto intensa e bella in cui il Villalta ha dimostrato di potersi giocare le sue carte.
giovedì 4 settembre 2008
Borello - Villalta 6:1
Ieri sera il Villalta ha disputato la prima gara di coppa di Prima Categoria perdendo per 6 a 1 in casa del Borello.
I padroni di casa, fortissimi tra le mure amiche hanno dimostrato una maggiore organizzazione, ma soprattutto quell'esperienza indispensabile per la categoria che manca ancora ai ragazzi di Mr Bartolini.
La partita:
passano pochi minuti ed il Borello va subito in vantaggio con Balzani che concretizza al meglio un calcio di punizione dal limite. Il Villalta cerca di reagire subito al svantaggio con Leoni che raccoglie un invito di Solfrini e calcia dalla lunga distanza sfiorando il palo. Scampato il pericolo il Borello si rifà avanti procurandosi un calcio di rigore, parato da Nardiello. Il risultato però non tarda a cambiare, infatti nel giro di pochi minuti il Borello allunga segnando il 2 a 0 e poi il 3 a o sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Sedioli.
Il Villalta si innervosisce e ne fà le spese Leoni che già ammonito si fà espellere per proteste lasciando un già in difficolta Villalta in infeririorità numerica. Mr Bartolini cerca di ricorrere ai ripari cambiando il modulo tattico, ma nel secondo tempo la musica non cambia, il Borello attacca un Villalta ormai alle corde. Come nel primo tempo, passano pochi minuti ed il Borello allunga ancora segnando la quarta e la quinta rete. Amaducci dopo aver sostituito Cianci, segna il gol della bandiera per lo Sporting finalizzando di testa un cross pennelato di Magi. Sembra l'epilogo, invece il Borello ha ancora fame di gol segnando il definitivo 6 a 1 su calcio di punizione.
Il Villalta ha pagato le proprie ingenuità ed i propri errori contro un'avversaria cinica ed in serata.
Domenica inizia il campionato, sperando che l'esordio sia tutta un'altra cosa.
martedì 2 settembre 2008
Lo Sporting si prepara per la Prima
Infatti i ragazzi di Mr Bartolini dovranno affrontare mercoledì sera la quotatissima Borello che domenica ha pareggiato col Gatteo Terra, squadra che chiude il piccolo girone a tre di coppa.
Ora stà ai ragazzi dimostrare che questo organico può fare la categoria e che la vittoria dello scorso campionato non è stato un colpo di fortuna.
In bocca al lupo e sempre FORZA SPORTING.
lunedì 25 agosto 2008
Sporting Villalta - Pol. Aurora 2 - 2
I ragazzi di Mr Bartolini reduci da una dura settimana di lavoro col preparatore Scaramuzzo, hanno dimostrato di cercare fluidità nella manovra con una fitta rete di passaggi. Il caldo e le gambe stanche hanno fatto fallire alcune occasioni, finchè finalmente lo Sporting è passato in vantaggio col solito Sellitto che segna aggirando il portiere dopo un'illuminante assist di Lucchi Emanuel. Il pareggio avviene su calcio di punizione battuto alla perfezione da Pirini G. Il Villalta mantiene il pallino del gioco, mostrando buone trame ed una già discreta preparazione fisica.
Nel secondo tempo cambiano gli uomini, ma non il risultato. Ancora 1 a 1, ma è il S.Giorgio a passare pre prima con un tiro che si infila nel sette alle spalle di un incolpevole Paolucci. Il Villalta cerca il pareggio salvafaccia e lo trova col suo marcatore più inaspettato, Vaenti che dopo un triangolo con Magi segna con un pallonetto e fissa il risultato sul 2 a 2.
Ora ai ragazzi aspetta un'altra settimana di preparazione, mentre sabato ci sarà un'altra amichevole, contro la Sampierana.
Il campionato si avvicina e le amichevole diventano Test sempre più importanti, perciò FORZA RAGAZZI e forza SPORTING.
giovedì 21 agosto 2008
Allenamenti al Parco
Ci aspettano distanze e tante belle salitine per smaltire tutti gli eccessi dell'estate. Questa sera si unirà finalmente al gruppo Gregorio Daniele! Era ora..
lunedì 18 agosto 2008
Inizia la Stagione 2008/09
Sotto la guida di Mr Bartolini e del preparatore atletico Scaramuzzo i ragazzi dello Sporting inizieranno la preparazione atletica per cominciare al meglio il campionato di prima categoria.